40 YEARS OF GREENSLEEVES RECORDS MIXTAPE

E’ uno dei più prestigiosi e famosi sound system del Brasile a presentare uno speciale mixtape per celebrare il 40° anniversario della nascita della storica etichetta Greensleves.

Loro sono i Digitaldubs di Rio De Janeiro e in queste ore hanno lanciato la loro selezione che ripercorre alcuni dei brani classici proposti in queste decadi dall’etichetta fondata in Inghilterra nel 1977 da Chris Sedgwick. Un ruolo cruciale quella della Greensleeves nel diffondere presso l’audience inglese le nuove produzioni provenienti da Kingston dando alle stampe alcuni singoli e album seminali per la musica reggae con una particolare attenzione quanto fatto allora dal produttore Henry “Junjo” Lawes.

Inoltre l’etichetta è stata tra le prime a diffondere anche le produzioni più marcatamente dancehall fino alla decisione nel 2008 di vendere l’intero catalogo alla VP Records senza però perdere la propria identità e nome.

Diverse le iniziative intraprese in questo 2017 per celebrare nel migliore dei modi l’importante anniversario come la raccolta “Riddimentary” firmata dai Suns Of Dub. E ora questo mixtape dei Digitaldubs tutto da ascoltare, traccia dopo traccia, passaggio dopo passaggio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fa sempre bene un po di matematica !! * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.