AWA FALL “WORDS OF WISDOM” NUOVO ALBUM !

0
603

Il nuovo album di Awa Fall dal titolo “Words of Wisdom” ( Bonnot Music ) .
Molti critici considerano Awa una delle più belle voci della Reggae/World Music in Europa.
A soli 22 anni e dopo aver cantato in tutto il nostro continente con una media di 100 date all’anno (suonando in tutti i Festivals più prestigiosi come il Rototom Sunsplash, Overjam, Dub Gathering, Dub Camp ma anche il Bergamo Jazz Festival ) l’artista di origini Senegalesi si prepara a conquistare la scena internazionale, allargando l’orizzonte della propria musica.
Il reggae e la musica afro restano nel cuore della giovanissima “stella” del reggae, ma il produttore Walter “Bonnot” Buonanno (Assalti Frontali, General Levy, dead prez) ha confezionato a sua misura un disco importante che punta al vero salto di qualità. Le musiche incrociano gli stili e le sonorità della black music a 360 gradi: dall’ hip-hop di Lauryn Hill, alla world music di India Arie, dal gospel/R&B dell’ultima Alicia Keys al soul-pop UK di Adele.

Composto, registrato e prodotto dal pluripremiato Bonnot al Bonnot studio di Viareggio.
Mixato da Gianni Condina (Subsonica, BlueBeaters, Levante) e Bonnot. Mastering di Chris Athens (Damian Marley, Erykah Badu, Sean Paul)
“Words of Wisdom” uscirà il 7 Gennaio in tutti gli stores digitali per Bonnot Music e sarà distribuito nei negozi da Master Music .
Nel disco sono ospiti il “Grammy Nominated” Kumar Fyah (Jam) ex-leader dei Raging Fyah, M1 del leggendario duo statunitense “deadprez” (Usa), General Levy aka “Mr.Incredible” (UK), Irie Child (Jam) e Tommy Kuti (Ita/Nig).
Il nuovo Tour di Awa Fall è organizzato da Tube Agency e durante il 2019 suonerà in tutta Europa, Canada e Indonesia accompagnata dalla Smoke Orchestra (già band di Nina Zilli).

Dal disco sono stati estratti al momento 2 video, entrambe pubblicati in anteprima esclusiva sul canale Youtube di Reggaeville, il canale di musica Reggae più importante al mondo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here