Beautiful Zion (feat. Psalm Collective)

0
724

‘Beautiful Zion’, è un brano dal profondo carattere consapevole, dove elementi vecchi e nuovi del Reggae coesistono piacevolmente e conducono l’ascoltatore dritti nel mood del brano.
Ci sono chiari elementi tipici del dub, come la cassa dritta e lo snare molto marcato, che delineano il ritmo incalzante, melodie morbide articolate dalle linee di chitarra e il basso trascinante che aggiunge movimento alla produzione.
Sulla versione strumentale, troviamo una sezione di fiati che dipingono armonie ipnotizzanti che spingono l’ascoltatore nella tipica dimensione “roots” del reggae più classico, arricchendo inoltre la produzione con questi affascinanti strumenti celestiali.
Il testo militante del cantante italo-senegalese Galas, completano la melodia e portano una vibrazione di ispirazione Rastafari cantando il tema del Rimpatrio.
Il brano è prodotto e missato da Fahbro (www.fahbro.com) per Psalm Collective, masterizzato da Davide Saggioro negli studi del Wise Mastering (www.wisemastering.com) e vede la presenza di grandi musicisti italiani come Michele Manzo al basso, Jake alle chitarre e Brothermartino ai fiati.
BIOGRAFIA
P.S.A.L.M. è un acronimo inglese che significa P.owerful S.ouls and L.ighted M.inds or P.romote S.ocial A.ttitude and L.ivity through M.usic.
Proprio partendo dal nome che è l’essenza delle persone o di un gruppo di persone, come in questo caso, subito si comprende l’obiettivo della crew.
Psalm è un collettivo urbano indipendente di ispirazione Rastafari attivo sulla scena italiano da molti anni in diversi campi: Attivismo Sociale, Consapevolezza Spirituale e Cultura Rastafari.
Il collettivo è una famiglia prima che una crew anche perchè nato, concepito, e cresciuto dall’idea di due fratelli di sangue.

Tracklist:
Beautiful Zion – Galas ft Psalm Collective
Beautiful Travel – Brothermartino ft Psalm Collective

Info:

Title: Beautiful Zion
Format: Digital download
Cat.: PSC003
Release date: 04-07-2019
Label: Psalm Collective
Distribution: Elastica Records
Mixed by: Fabrizio fahbro Fiorilli
Mastering: Davide Saggioro (Wise Mastering)
Artwork: Violante Lamberti and Nazario Raza Bizzocco

Contacts:
Elastica Records
https://www.facebook.com/ElasticaRecords/
Management: tuzzy@elasticarecords.com
USA department: elastica.usa@elasticarecords.com
Psalm Collective
http://hyperurl.co/collective

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here