BUJU BANTON: A RISCHIO PRIMO CONCERTO

0
804

Seppure restano tante le voci su quale sarà il primo concerto di Buju Banton una volta uscito dal carcere, resta la quasi certezza che si tratterà di Trinidad il 22 aprile così come annunciato da una parte del management in questi giorni.

Certo è che dieci anni non hanno cambiato il sentimento di avversione delle varie comunità lesbiche, gay, bisessuali e transgender (LGBT), compresa proprio quella con sede a Trinidad.

Un recente articolo apparso sulla stampa locale riprende le dichiarazioni di Colin Robinson, direttore della Coalizione che promuove l’inclusione dell’orientamento sessuale (CAISO), che esprime tutto il disagio di ospitare un concerto di un artista che vedono comunque come un nemico.

“Perché le persone LGBT non dovrebbero preoccuparsi che Buju si esibisca qui? Se ci sono persone in marcia al Parlamento e alla Hall of Justice ogni venerdì che non vogliono condividere il nostro paese con noi, perché sarebbe una sorpresa che le persone LGBT non siano felici di condividere il nostro paese con gli omofobi giamaicani?” – ha dichiarato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here