BUJU BANTON: NASCE UNA FONDAZIONE CON IL SUO NOME

0
623

Un mese di libertà, un mese di sensazioni ed emozioni uniche, difficili da raccontare e metabolizzare.

Mentre tutto gira a mille intorno al suo ritorno, Buju Banton si divide tra brevi apparizioni, riavvicinamenti agli studi di registrazione e annunci a sorpresa come sembra potrebbe essere quello che lo vuole sul palco della nuova edizione del Rebel Salute.

Al momento è ufficiale la partenza a marzo del “Long Walk To Freedom Tour”, che prenderà avvio dal National Stadium di Kingston il giorno 16 quando sul palco Mr Gargamel apparirà accompagnato dalla rinata Shiloh Band e di certo da qualche importante partecipazione.

Per Buju Banton è però altrettanto fondamentale non dimenticare questi dieci anni di pena e sofferenza trascorsi dietro le sbarre di un carcere americano. Per questo ha deciso di lanciare in questi giorni la Buju Banton Foundation, uno strumento di sostegno per i giovani in Jamaica al fine di sviluppare i loro talenti e capacità e tenerli così lontano dal crimine.

“Nato in estrema povertà, so cosa vuol dire essere un bambino senza beni di prima necessità, so anche cosa significhi essere un giovane con grandi sogni e tanta determinazione. Purtroppo, scoraggiato e incapace di raggiungere il tuo destino, a causa della mancanza di una mano non è una strada facile, figli miei”.

“Tuttavia, Jah mi ha benedetto.Ho fatto la mia missione attraverso la Buju Banton Foundation, per aiutare, dando luce ai giovani che vivono nell’oscurità della povertà. Fornire cibo, vestiario, assistenza sanitaria e istruzione, assicurando che anche loro abbiano le stesse opportunità di successo “, ha affermato attraverso un comunicato stampa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here