BUJU BANTON: PARTE IL COUNTDOWN

0
2574

Lentamente e per fortuna inesorabilmente il passare di questi mesi renderà un uomo finalmente libero.

Un lungo e inarrestabile processo da seguire secondo dopo secondo, minuto dopo minuto, ora dopo ora.

Parte ufficialmente un “countdown” pubblico per Buju Banton con un hastag su instagram, un conto alla rovescia che è iniziato con “356” e che progressivamente vedrà qual numero scendere giorno dopo giorno.

Dall’arresto nel 2009 tante cose sono cambiate nel panorama musicale jamaicano, che si è però sempre sentito orfano di un suo assoluto protagonista. Una vicenda processuale lunga e complessa con la prima condanna a 10 anni, poi scesa di un anno quando lo stesso artista ha rinunciato ad ogni velleità di appello e quando si è decisa una generalizzata riduzione di pena contro il sovraffollamento delle carceri.

L’attesa crescerà con l’avvicinarsi del fatidico 8 dicembre, quello il giorno nel quale Buju tornerà ad essere un uomo libero. Probabile che tanti saranno gli eventi organizzati per celebrarlo al meglio anche se al momento manca qualsiasi ufficialità sul dove e quando “Mr Gargamel” salirà nuovamente sul palco.

Nel frattempo ascoltiamoci uno dei più recenti mixtape a lui dedicati, opera del Lion Twin Sound dal titolo “Not An Easy Road”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here