Compari Sodi presenta ‘U Stile da Calabria’

0
458

La posse Compari Sodi presenta ‘U Stile da Calabria, il primo singolo della crew calabrese.

Fuori ‘U stile da Calabria disponibile su Youtube e sui digital store la nuova combo targata Compari Sodi.
Dopo il primo mixtape ufficiale, che ha coinvolto i dj della crew e tanti artisti provenienti da tutta la penisola, arriva questo nuovo lavoro totalmente Made in Calabria.

‘U Stile da Calabria non è solo una canzone, è una vera e propria celebrazione alla Calabria, un brano che nasce dal sentimento di chi è profondamente legato al luogo in cui è cresciuto. Una combo di voci e di stili diversi, un brano figlio dei suoni e dei colori dello Jonio.

Rap e Raggamuffin, veterani e nuove leve, 11 gli artisti che si alternano sul beat: Manlio Calafrocampano, Kento, MastaP, Easy One, Neroone, Ntoni Montano, P Rope, Kira, el Darky, Steppi, Islero sono i nomi degli Mc calabresi che vi hanno partecipato.
Video e produzione sono stati curati da Andrea DiMa, edito per la Rising Time Label, con il supporto del portale Music in Black.

DIGITAL STORE

BIO
Il progetto Compari Sodi nasce in Calabria, nell’hinterland Crotonese, dalla mente dell’eclettico artista Manlio Calafrocampano con la partecipazione dell’etichetta indipendente Rising Time Label e della crew Krimisa Massive. Compari Sodi intende promuovere cultura musicale indipendente, con il concetto di unione e fratellanza non solo nel sud Italia, ma si pone lo scopo di coinvolgere la scena musicale italiana a 360°. Si può definire a tutti gli effetti un movimento culturale il cui scopo è quello di unire i diversi generi musicali della black music in un’unica corrente di condivisione ed espansione degli stili e delle arti, richiamando quel concetto genuino e old school della “Posse” appunto, prediligendo tematiche d’attualità politica nonché contro informazione, impegno sociale, tradizioni, solidarietà, antifascismo e antirazzismo. In Calabria il progetto si diffonde velocemente, ed incuriosisce sin da subito artisti e addetti ai lavori. Da qui partono una serie di eventi dove i Compari coinvolgono musicisti e veterani della scena reggae e rap Internazionale e Nazionale condividendo palchi e microfoni con artisti del calibro di: Alborosie, Clementino, Zulù 99 Posse, Sud Sound System, Brusco, Raina, Radici nel Cemento, Kiave, Dj Lugi, Mama Marjas, Kento, Gioman, Fido Guido, EasyOne, Masta P, Maggio Reggae, Mattune, Bindolo ed è solo l’inizio di collaborazioni, eventi e connessioni…Restate sintonizzati!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here