DATA UFFICIALE PER “CHRONOLOGY”: USCIRA’ IL 30 GIUGNO

“Chronology”, l’atteso album di Chronixx, uscirà ufficialmente il 30 giugno per l’appena nata Soul Circle label, fondata dallo stesso artista.

La distribuzione è targata invece Virgin del gruppo Universal, un accordo importante ai fini promozionali e commerciali.ottenuto dopo che Chris Blackwell ha espresso pareri più che positivi su quanto fatto dal musicista.

All’interno troveremo 16 tracce alcune delle quali sono consolidate hit del musicista jamaicano. Si pensi a brani come “Smile Jamaica” e “Spanish Town Rocking”, senza dimenticare “Majesty” e “Likes” presentate negli scorsi mesi quali anticipazioni di “Chronology”. Scorrendo la tracklist si nota una sola collaborazione, quella di “Big Bad Sound” nella quale Chronixx incontra suo padre Chronicle, colui che per primo gli ha messo un microfono in mano, come ama spesso ricordare Chronixx.

Nell’attesa del 30 giugno si può apprezzare un altro tassello dell’album, “Snankin Sweet”, prodotto dal duo francese Bost & Bim tra i primi a credere nelle grandi potenzialità dell’artista. Nel nuovo brano Chronixx riprende un tema caro alla musica reggae, quello di dimenticare per un attimo i problemi e lasciarsi trasportare dalle vibrazioni.

Registrato tra Brooklyn, Kingston, London e Chicago, “Chronology” offre un ampio spettro di sonorità grazie anche alla partecipazione di musicisti di eccezione come il chitarrista blues Donald Kinsey, presente in “Country Boy” e “Christina”.

Tracklist:

1. Spanish Town Rocking
2. Big Bad Sound featuring Chronicle
3. Skankin’ Sweet
4. Ghetto Paradise
5. Country Boy
6. Smile Jamaica
7. I Can
8. Selassie Children
9. Black is Beautiful
10. Majesty
11. Loneliness
12. Likes
13. Tell Me Now
14. Legend
15. Christina
16. I Know Love [Bonus Track]

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fa sempre bene un po di matematica !! * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.