DENNIS BROWN: “WORDS OF WISDOM” COMPIE 40 ANNI

0
529

I primo luglio è oramai alle porte e in quella data si ricorderà il 20° anniversario della scomparsa d Dennis Browm, uno dei più grandi talenti che la musica jamaicana abbia mai avuto.

Gli rendiamo omaggio celebrando ii 40 anni di uno dei tanti album capolavoro pubblicati dall’artista, “Words Of Wisdom”, uscito appunto nel 1979 e considerato una pietra miliare della roots music.

“Wisdom” vuol dire saggezza, la stessa contenuta nei brani che compongono il disco prodotto da Joe Gibbs e curato in ogni aspetto da Erroll Thompson, entrambi fautori di grandissimo materiale nella seconda parte degli anni ’70. Non bisogna naturalmente dimenticare coloro che accompagnano Dennis Brown in questa avventura a partire da Sly & Robbie e passando per Willie Lindo alla chitarra e Winston Wright alle tastiere.

Come detto “Words Of Widom” è un concentrato di riflessioni che l’artista elabora sulla realtà circostante con lyrics ancora oggi attuali. Centrale è la fede Rasta di Dennis Brown che vive e si alimenta in brani quali “So Jah Say”, “Jah Love” e “Rasta Children”.

Nell’album trovano posto anche due dei brani più amati nella sua vastissima discografia quali “Money In My Pocket” e “Should I”.

Tracklist

So Jah Say
Don’t Feel No Way
Words Of Wisdom
Should I
A True
Ain’t That Lovin’ You
Cassandra
Love Jah
Black Liberation
Rasta Children
Drifter
Money In My Pocket

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here