DUB HUNTERS Ep (Dub-O-Matic Records) new digital release

0
383

Uscita a Marzo la nuova digital release per Dub-O-Matic Records label italiana.Dub Hunters duo italiano composto da Marco Marastoni and Michele Iemmi, escono con questo omonimo Ep che vede la partecipazione di cantanti come Prince Jamo, Ras Tweed, Nish Wadada & FyahRed. Prodotto da Michael Exodus che ha curato la scelta dei riddims e dei singers e ha inoltre mixato le dub versions. Il mastering è stato affidato a Daniel Boyle (nominato al grammy per il disco con Lee Perry) che ha effettuato un lavoro di mastering completamente analogico nel suo studio in Inghilterra. State of emergency è il brano che apre l’ Ep e tratta temi odierni di terrorismo, tensione e dolore. Nish Wadada ci porta invece in un clima di serenità e “Livity”, uno stile di vita in cui il  rispetto per il prossimo la fede e il cibare corpo e mente in modo salutare sono i punti fondamentali. Ras Tweed canta un messaggio di pace con “Balagan” contro guerre e oppressioni dei potenti. Fyahred nuova voce del panorame reggae / dub con la sua In these times porta ancora temi di politica, diritti e risveglio per il popolo. Un lavoro in cui le liriche sono molto forti e ci invogliano al cambiamento personale e sociale, in piena linea con la cultura militante Rastafari.

Link per ascoltare e scaricare DUB HUNTERS Ep:                                                  
https://dub-o-matic.bandcamp.com/album/dub-hunters-ep

Il disco è in Free Download con la formula “name your price” chi vuole puo dare un contributo che verrà utilizzato per la realizzazione del vinile 12″ che includerà le tunes di Prince Jamo “State of Emergency” e Nish Wadada “Livity” con le relative dub versions a cura di Michael Exodus. Usciranno altri lavori del duo Dub Hunters ormai entrati a pieno nella scuderia Dub-O-Matic ! Stay tuned….

        

Link:

DUB HUNTERS Facebook: https://www.facebook.com/dubhuntersmusic/

DUB HUNTERS Soundcloud: https://soundcloud.com/dubhuntersmusic

Dub-O-Matic Records Facebook: https://www.facebook.com/dubomaticrecords/

Dub-O-Matic Records Soundcloud:https://soundcloud.com/dub-o-matic-1

SHARE
Previous articleR.esistence in dub new video
Next articleSIZZLA PRESENTA “ACOUSTIC SOUNDS”
Producer e dub master per la sua label “Dub-O-Matic”. Il suo sound è caratterizzato da sonorità elettroniche mescolate alle radici del reggae e del dub, che si fondono con ritmiche sintetiche per dar vita ad un proprio stile. Dal 2012 produce 7 singoli in vinile e varie digital relises, collaborando con artisti come Ras Mykha, LucaDread, Weeding Dub, Rankin Delgado, I David. Si è esibito con artisti internazionali del calibro di Danny Red, Brother Culture, Ras Divarius, Dub Judah, MurrayMan, Donovan Kingjay, Fikir Amlak, Rootsman-Sax, Jamma Dim. Ha partecipato ai piu grandi dub festival italiani (Bababoom Festival - Manuel Dub - Dubstone ) oltre che ad importanti festival internazionali quali Reggaebus, Mundial, Amsterdam Weekender. Altri progetti: Selecta e operator di I-tal Skank Sound System. Il suo progetto parallelo “Roots Recycler” si occupa di ristampare classici del Roots Reggae, ridandogli nuova vita come recita lo slogan “New life to Roots”. Conduce 3 programmi radio, dei quali 2 sula web radio francese Rootslegacy: “Dub Molecule" e “Ruff & Tuff" condotto insieme a Makeleci; l’altro su Artikal Vibes (UK). Nel suo Dub Basement Studio produce e collabora con vari artisti del panorama dub mantenendo una linea conscious ma allo stesso tempo militante contro Babylon.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here