EMETERIANS: LA MAGIA DEI VOCAL GROUP IN “THE JOURNEY”

Recuperare la tradizione e il fascino dei vocal group come Uniques, Techniques, Heptones e naturalmente i primi Wailers.

Lo fanno gli Emeterians, trio vocale proveniente dalla Spagna artefici di un album che deve essere ascoltato grazie alla qualità che lo contraddistingue. Due uomini e una donna pronti ad alternarsi sulle vibrazioni calde e coinvolgenti offerte dalle sonorità che li accompagnano.

La loro storia è lunga, inizia dieci anni fa anche se è la decisione di trasferirsi a Londra che dà loro una svolta concreta nel percorso artistico. In particolare è l’alleanza con Chris Peckings che ha dato frutti preziosi, tutti presenti nell’album “The Journey”, sospeso tra rocksteady, roots reggae e lovers rock.

Basi classiche sulle quali incide positivamente il lavoro del produttore inglese, da sempre al servizio delle “old vibes” senza tempo. Gli Emeterians ci mettono il loro stile fatto di voci che si rincorrono e armoniosamente si incontrano, dando vita ad atmosfere rarefatte e suggestive.

Tracklist:

1. Love Revolution

2. Music Lover

3. Feeling Good

4. Have Faith

5. Y Mas Gan (Abyssinians Lover)

6. Come Back

7. Hardest Thing To Say

8. Spiritual Revolution

9. Lovers In The Distance

10. Journey What Matters

11. Nah Feel Irie

12. Who Run This World

13. Lead The Way

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fa sempre bene un po di matematica !! * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.