4 Anni di (R)esistenza – Jambassa Feat Reddog & Boom Buzz

    0
    274
    Sto caricando la mappa ....

    Data / Ora
    Date(s) - 20/01/2018
    Tutto il giorno

    Luogo
    Spazio Cales

    Categorie


    4 Anni di occupazione, 4 anni di (r)esistenza e lotta sul territorio.
    Lo Spazio Cales compie gli anni e lo festeggia alla grande ospitando:

    Jambassa Liveset Feat Reddog & Boom Buzz (from Funky Pushertz)

    Jambassa è un progetto di musica dub digitale iniziato nell’anno 2000 da Carmine Minichiello e Raffaele Gargiulo con base in Irpinia, sud Italia, in un territorio lontano dai grandi centri nevralgici dove questo genere musicale ha avuto modo e spazio per esprimersi.
    Un isolamento fisico e culturale che sviluppa in Jambassa un proprio stile originale lontano dai clichè di genere.
    Nato inizialmente come dj set, Jambassa ha maturato una vocazione verso la produzione di studio già dal 2006 con “Waiting Dragoon”, prima opera della formazione e quarta pubblicazione della label Aquietbump fondata qualche anno prima insieme con Paolo Picone (Peak) e Giovanni Roma (Black Era).
    Il sound di Jambassa è digitale pur restando estremamente caldo, è contemporaneo pur conservando un forte richiamo alla roots music degli anni ’70/’80, è essenziale ma ricco, basato più sulla costruzione del groove che sulla melodia, quindi batteria, basso e pochi altri elementi.
    Da qui nascono spontaneamente collaborazioni e condivisione di esperienze con diversi artisti italiani e stranieri come Disrupt (DE), Mikey Murka (JA/UK), Volfoniq (FR), Hotdrop (ES), ltd. Candy (DE), Ranking Forrest (USA), Sardinia Bass Legalize (I), Reddog & Boom Buzz (I), Rankin’ Alpha e Dubital (I) ed altri.
    Jambassa oltre alle 4 releases ufficiali, Waiting Dragoon (2006), The Roots and the Flowers (2008), Macchine Parlanti (2009), Owls (2014) appare in numerose produzioni e compilations con remixes e pezzi.
    Intensa l’attività live, partecipando ad eventi nazionali ed internazionali di assoluto rielievo, quali: “Fusion Festival” a Lartz (DE), “Bergen Reggae Festival” a Bergen (N), “Tundra Festival”(LT), “Delicious Offbeat Vibration Festival” a Freiburg (DE), “Dub en Sauce Festival” in Montpellier (FR), presso il Dub Bar del Raw Tempel di Berlino (DE) e il NIU espai artistic contemporani di Barcellona (ES).

    Warm Up and After Show:

    Natural Dub Killa

    Ingresso con sottoscrizione

    Bar Autogestito
    Sostieni e Supporta gli Spazi Occupati

    Anti-Fascist Area

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here