48 Roots Sound System & Cool Runnings! BOB MARLEY 75 Celebration!

0
444

QUANDO
08/02/2020

COME ARRIVARE DOVE
CSOA Forte Prenestino - via federico delpino 00171 (RM)
APRI IN GOOGLE MAP

MUSICA


COOL RUNNINGS SOUND e CSOA Forte Prenestino presentano

★ SABATO 8 FEBBRAIO 2020 ★
★ Bob Marley 75th Birthday SOUND SYSTEM PARTY ★

Personalità eclettica di notevole rilievo e non solo nella musica, Bob Marley ancora oggi continua ad attirare un pubblico trasversale, che nelle sue canzoni identifica un modello sociale in cui l’odio e l’emarginazione non trovano spazio.
A Roma, in Italia e nel mondo, la celebrazione della sua nascita è sempre, dal 1981 anno della sua scomparsa, uno spunto festoso e impegnato per stare insieme, ballare e…riflettere.
Bob avrebbe compiuto oggi 75 anni e dopo il bellissimo evento di qualche anno fa, il CSOA Forte Prenestino ripropone una serata interamente dedicata alla sua musica, alla sua arte, al suo messaggio sperando di riabbracciare quel fiume di sorrisi che a Marley vogliono bene.
A sonorizzare l’appuntamento ci sarà il sound system che ha letteralmente ribaltato e inondato di vibrazioni la scorsa edizione del Rototom Sunsplash: il 48 ROOTS da Bologna.
Uno dei migliori impianti autocostruiti italiani ed europei impreziosito da selezioni potenti e da una pressione sonora avvolgente.
COOL RUNNINGS metterà sul “piatto” i suoi dischi introvabili e la consueta passione di oltre 20 anni di danz e appuntamenti di musica giamaicana.

Non è un semplice BENEFIT PARTY per la storica occupazione.
E’ UN MUST!!

Dalle 21:00

CINEMARLEY

Studio 17: The Lost Reggae Tapes (2019)
BBC4 (UK)

La storia avvincente dei Chin – la famiglia cinese-giamaicana che ha fondato lo Studio 17 sopra il celebre record store Randys al 17 North Parade nel centro di Kingston.
Un tesoro di nastri originali rivela registrazioni uniche e sbalorditive dell’età d’oro del reggae, molte delle quali inedite e mai ascoltate prima. Mentre i nastri vengono riprodotti originano una miriade di storie meravigliose.
Il suono giamaicano si è diffuso nei quattro angoli della terra dove è sbocciato negli anni ’60 e ha continuato a plasmare il movimento ska, i punk rocker , fino a ad assumere connotati pop come The Police e rock nel Lovers. . Tutti questi derivati musicali affondano le loro radici nel lavoro pioneristico svolto allo Studio 17 di Randy, dove Lee ‘Scratch’ Perry ha registrato i suoi primi album con Bob Marley e The Wailers, e Clive Chin ha prodotto uno dei primi album dub al mondo con Augustus Pablo.
Girato in Giamaica, New York e Londra, il film include interviste con Jimmy Cliff, Lee ‘Scratch’ Perry, Carl Malcolm, Dave Stewart, Sly Dunbar, Ali Campbell, Ernest Ranglin, Lord Creator, Bunny Lee, King Jammy, Jimmy London, Lester Sterling, Rico Rodriguez, Clive Chin, Pat Chin e Maxi Priest.

///////////////////
CSOA Forte Prenestino
Via Federico Delpino – Centocelle – Roma
Web: www.forteprenestino.net
Tram: 5-19-14 Bus: 542-544
Metro C: fermate Gardenie e Mirti
///////////////////

Il C.S.O.A. Forte Prenestino è un centro sociale occupato e autogestito dal 1986. E’ un luogo di socialità, incontro, divertimento e organizzazione del tempo collettivo, di scambio di idee, visioni, energie e di saperi. Il forte sperimenta un’organizzazione del proprio spazio e delle proprie attività basata sulla libera associazione di individui uniti/e da una progettualità e da un’etica condivisa.
E’ per questo che il forte sperimenta il non-lavoro e modelli di vita autogestiti, un’altra socialità e un’altra economia perché è parte una realtà immensa e variegata, di chiunque combatta ogni giorno perché sia possibile un altro mondo, fatto di individui liberi/e uguali
e solidali.
Per questo il forte è antifascista, antisessista, antirazzista, antiproibizionista.


EVENTO FB:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui