71 JPM in concerto

    0
    146

    Data / Ora
    Date(s) - 09/08/2019
    Tutto il giorno

    Luogo
    Arno Vivo - Lungarno Buozzi Pisa (PI)
    APRI IN GOOGLE MAP

    Categorie


    71JPM sbarcano con il loro “Reboot Summer Tour 2019” alla spiaggetta di Arno Vivo. In attesa del nuovo album, in uscita questo autunno, sono pronti a infiammare il pubblico con il loro sound jamaicano!

    I 71 JPM nascono a Calci (in provincia di Pisa) nel settembre 1999. I suoi componenti provengono da ambiti musicali diversi, ma sono tutti accomunati da un’identica passione per la musica reggae e per la sperimentazione sonora.
    Le canzoni del loro repertorio fondono ritmi del reggae, del dub, dello ska in un unico mare musicale, il tutto condito da una decisa atmosfera rock.

    Dopo i primi concerti nei piccoli locali della zona, nell’aprile 2000 vincono la seconda edizione del Costa Ovest Contest, rassegna di gruppi musicali dell’area alto tirrenica.

    Nell’ agosto dello stesso anno, si aggiudicano la quinta edizione del Music Match Live, manifestazione promossa dal Comune di Lucca.

    Il 20 settembre 2000 esce il loro primo cd singolo, “Divieto di Sosta”, prodotto da Barriera Corallina.

    Il disco è l’occasione che porta il gruppo ad uscire dai confini della provincia pisana e a farsi conoscere su scala nazionale. Per circa sei anni la band si dedica quasi esclusivamente all’attività live suonando in locali e festival riscuotendo conferme e consensi.

    Nel gennaio 2014, dopo un periodo di inattività , i JPM riprendono l’attività dal vivo con rinnovata energia e con una nuova e più ricca formazione ottiene consensi decisamente positivi.

    Attualmente il gruppo alterna l’attività dal vivo e il lavoro in studio per la realizzazione del nuovo album in uscita per il prossimo l’autunno.

    Andrea Borrini (tastiere e voce)
    Nicola Borrini (percussioni tastiere e voce)
    Francesca Cipressini (chitarra e voce)
    RIccardo Pardini (chitarra e voce)
    Michele Senesi (chitarra e voce)
    Andrea Marraccini (basso)
    Leandro Bartorelli (batteria)
    Daniele Rocchi (percussioniI

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here