Alpheus (Uk) live – 20 Years Anniversary Celebration

    0
    118
    Sto caricando la mappa ....

    Data / Ora
    Date(s) - 01/12/2018
    Tutto il giorno

    Luogo
    Sally Brown Rude-Pub

    Categorie


    Quarto di quattro eventi speciali al Sally Brown Rude-pub per festeggiare il ventennale del posto che nel quartiere San Lorenzo di Roma ha da sempre e costantemente fatto controcultura. In collaborazione con Rototom Sunsplash vi presentiamo:

    SABATO 1 DICEMBRE 2018 from London Alpheus Singer live su Dubbletrack Sound System. Senza ombra di dubbio con il quarto evento tocchiamo i livelli piu’ alti mai avuti in venti anni di attivita’. Avere come ospite un artista di questa caratura che proprio in questi ultimi mesi sta cavalcando la cresta dell’onda con il suo nuovo album LIGHT OF DAY che sta raggiungendo livelli importantissimi a livello internazionale. Ska Rocksteady Reggae …
    ALPHEUS nato e cresciuto da genitori giamaicani a Londra, ha sviluppato la passione per il canto dopo aver visto una vecchia registrazione di Sam Cooke . Il suo amore per la musica Ska Rocksteady e Reggae si sviluppò quando fu in contatto con cantanti come John Holt, Marcia Griffiths, Don Carlos, Dennis Brown, Frankie Paul, Michael Gordon, Keith Douglas, Thriller U, Maxi Priest e molti altri grandi artisti.

    Mentre Alpheus viveva in Florida, USA, nel 1997 è stato scoperto da Tony Brevett del famoso gruppo rocksteady vocale The Melodians. Mr.Brevett ha portato Alpheus al leggendario Clement Dodd nel suo grande Studio One STUDIO ONE Label a New York, dove dopo aver affinato il suo talento come cantante e dopo aver cantato vari singoli, Alpheus ha registrato il suo album di debutto,”Quality Time”, che è stato registrato nel 1999, su alcune basi classiche Studio One Ska,Rocksteady.

    Dopo aver fatto tour negli Stati Uniti con artisti di talento come Everton Blender e Richie Spice, Alpheus ha continuato a cantare e registrare un album reggae bello e ancora più contemporaneo con un’etichetta speciale, «Everything for a reason» Francia, 2007.

    Poi è arrivato il grande incontro con Roberto Sanchez che ha prodotto singoli, (7”and EP) “Due riddims rocksteady” -Dirty dozen e Family Rhythms. Alpheus ha poi continuato a registrare il suo terzo album critico e musicalmente riuscito dal titolo From Creation on A-lone Label (lone ark) nel 2011, prodotto anche da Roberto Sanchez. Questo è un album superbo che consiste in rielaborazioni Stunning e musica originale composta da ska e roots rocksteady.

    Dopo aver eseguito From Creation in vari festival rinomati in Europa, come Garance, Rototom Sunsplash, Montreux Jazz, Reggae Sun Ska, Reggae Geel e molti altri, i due creativi si uniscono nuovamente per fare ancora un altro album di qualità di più ‘Ska and Roots Rocksteady Reggae Musica per tutti per divertirsi, uscita ad aprile 2014 su A-Lone / Liquidator Record Labels.
    A fine marzo 2018 e’ uscito il suo capolavoro LIGHT OF DAY album #2 on Reggae Vibes albums Top 20

    …..cosa aggiungere? backed by Dubbletrack Sound System
    pre & after live Ruderoma – Dubbletrack Sound System & friends

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here