DADDY FREDDY Live SOTTOTETTO

    0
    234

    Data / Ora
    Date(s) - 09/02/2019
    Tutto il giorno

    Luogo
    Sottotetto Soundclub - Viadagola 16 Bologna (BO)
    APRI IN GOOGLE MAP

    Categorie


    Sottotettosoundclub & Blessline intl sono liete di presentare DADDY FREDDY LIVE SHOW
    DADDY FREDDY LIVE from JAMAICA/U.K.
    Uno dei piu” veloci cantanti RAGAMUFFIN e Talentuosi che
    dopo aver girato con successo negli Stati Uniti sotto l’etichetta discografica Chrysalis, Freddy arrivò in Inghilterra nel 1987. Il suo primo lavoro nel Regno Unito fu una collaborazione con Asher D , Raggamuffin Hip-Hop . Questo album ha creato un nuovo stile musicale che era una fusione tra il ragga giamaicano e l’ hip-hop britannico . [1] La title track anthemica ha la voce molto campionata, “The ragga-muffin, the ragga-muffin, hip-hop”. Freddy è anche riuscito a influenzare e sostenere le stelle reggae del Regno Unito, Top Cat , Tenor Fly e Prento Youth, che sono passate al leggendario Coxsone Sound e all’etichetta discografica Congo Natty.

    Questo album ha suscitato ancora più interesse per Freddy. Artisti come Dr. Dre , Cypress Hill , David Morales e Norman Cook hanno tutti richiesto collaborazioni e altri come The Prodigy , Meli’sa Morgan (“Through the Tears”), Salt ‘n’ Pepa e KRS-One hanno tutti provato la sua voce unica .

    Questa fama culminò con Freddy nel tentativo di battere il record mondiale per il rapper più veloce del mondo nel 1989 come parte del Capital radio Music Festival. [1] Alla fine Freddy ha battuto il record quattro volte portandolo da 346 a 598 sillabe al minuto. La prima e la seconda volta nel Regno Unito (a Covent Garden e nella serie Record Breakers della BBC in cui è apparso con Roy Castle ) e due volte in America (New York Empire State Building e Washington). Rinomate esibizioni dal vivo sono sempre state il segno distintivo di Freddy, in particolare al New Music Seminar di New York e ai live show di Tim Westwoods su Capital radio.

    È stato firmato per la Chrysalis Records nel 1991 da Duff Marlowe, vicepresidente di A & R, e si è unito a Gang Starr e Arrested Development come parte della reinterpretazione da parte di Marlowe dell’etichetta rock del Regno Unito, rilasciando l’album Stress

    AFTER PART : HEAVY ROTATION with
    JAH SHAKY Selecta ITALY
    PULL UP SOUND ITALY
    DJ CHRIS JAM-ITA
    BLESSLINE INTL ITA-JAM

    start 23

    INGRESSO 7 EURO con TESSERA

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here