DancehallReggaeParty w CalabashCrew/GVS/Megatone

    0
    296
    Sto caricando la mappa ....

    Data / Ora
    Date(s) - 02/11/2018
    Tutto il giorno

    Luogo
    Circolo Arci Agora

    Categorie


    Bella gente! Si svelano gli ospiti che accompagneranno i consolidatissimi Good Vibes e Megatone nel terzo appuntamento con DancehallReggaeParty, anzi le ospiti…
    visto che stiamo parlando delle Calabash, la crew tutta al femminile che infiamma le principali danz di mezza Italia. Animi e impianto sono già caldi al punto giusto, la formula è sempre la stessa, ingresso gratuito con tessera Arci.

    At the controls:
    >>> #CalabashCrew
    >>> #GoodVibesSound
    >>> #Megatone

    \CALABASHCREW//
    Crew milanese tutta al femminile, Ila, Scilla e Leo si conoscono tramite l’associazione Brucaliffo di Limbiate con cui organizzano eventi culturali. Legate dalla passione per la musica reggae iniziano a collezionare vinili, da prima suonando tra loro per puro piacere sino al loro esordio sui giradischi nel febbraio 2013.
    In breve tempo si integrano nella scena reggae milanese e iniziano la collaborazione con Vale aka Voodoo Vee, cantante della scena hip hop underground, che diventa mc della crew e infiamma la massive con le sue liriche.
    A partire dall’inverno 2013 intraprendono una collaborazione con Junior Sprea per alcune serate al Leoncavallo, che viene ufficializzata nel settembre 2014 con il progetto “Run Di Danz”, diventando resident sound insieme anche a Serious Thing. Nello stesso periodo partecipano a numerosi eventi in Lombardia e nel nord Italia, condividendo nel tempo il palco con noti artisti della scena quali Mellow Mood, Brusco, Africa Unite, Sud Sound System. Da novembre 2014 Calabash Crew inizia a organizzare serate al centro sociale Soy Mendel di Baggio(MI) insieme a One Hertz dando vita a “SoYard”, ciclo di eventi reggae/dancehall che ha contribuito ad animare il quartiere periferico milanese.
    A inizio 2015 entra a far parte del gruppo Nina, ballerina appassionata di cultura e danza jamaicana dal 2010 che si avvicina alla crew nel corso delle innumerevoli dancehall milanesi. “Run Di Danz” negli ultimi anni ha portato a Milano artisti e sound della scena reggae nostrana e internazionale del calibro di Gappy Ranks, I-Shence, Warrior Sound Int’l, Heavy Hammer, Sentinel Sound, Bass Odyssey, Massive B, Shenseea e molti altri. Tutt’ora “Run di Danz” rimane uno degli eventi più caldi ed importanti della scena reggae/dancehall a Milano.
    A settembre 2015 le ragazze escono con il loro primo mixtape: Calabreeze mixtape vol. 1, un’ora di selezione esclusivamente in vinile, in presa diretta, scaricabile in free download (https://soundcloud.com/calabashcrew/calabreeze-mixtape-vol-1).
    Nell’aprile 2016 partecipano al “Mortal Kombat SoundClash”, competizione musicale tra dj/sound/crew reggae emergenti pensato e promosso da Bergamoreggae, Lion Pow, PowaFlowa e The Toughest sound. Oltre ad essere per la crew la prima esperienza in questo campo, risulta un ottimo banco di prova e di rappresentanza, essendo la prima crew completamente al femminile nella storia del reggae italiano a partecipare ad una competizione di questo tipo. Calabash crew si classifica seconda arrivando al TFT contro Black Soul, facendosi spazio nel mondo dei sound killa.

    \GOOD VIBES SOUND//
    Il progetto GOOD VIBES SOUND nasce nel gennaio del 2010 dall’idea di dj KaSse di fondare un sound allo scopo di promuovere reggae e dancehall tra Varese e Milano provincia..
    Dal 2010 fino al 2014 dj KaSsE porta avanti il progetto da solo collaborando con vari sound del panorama milanese e varesino, con artisti nazionali ed internazionali grazie all’organizzazione di eventi dentro e fuori provincia…
    Dal 2015 il sound si amplia con l’ingresso di Orangeman.
    Ci piace selezionare bassi e vibrazioni a 360° spaziando di genere in genere, perché amanti di tutte le sfaccettature che offre il ritmo in levare, passando dalle tune classiche alle hit, fino alle brand new tunes, senza dimenticare dubplates e remix..
    #GVS si adegua ad ogni yard e location spaziando tra Roots, Reggae, HipHop, Dancehall, Bashment, Jungle, Moombathon e Soca.

    \MEGATONE//
    La crew nasce nel 2018 dalla collaborazione fra #MassiLester e Michael Philip aka #JasperKing. La selezione di Massi è sempre stata soddisfacente per la massive ma mancava qualcosa, l’incontro con Jasper King, MC Nigeriano, ha completato l’opera.
    Megatone è un’unità di misura e serve per indicare l’energia emanata da una esplosione, ed è proprio l’esplosione di suoni e voce che contraddistinguono il duo.
    Il repertorio di megatone è per lo più improntato sulla dancehall Giamaicana ma nel loro set non mancano mai i classici roots, new roots e le nuove hit provenienti dall’isola.

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here