DepositoDub#7 feat. Christine Alpha & Omega, Dj Muxima & Sis Awa

Sto caricando la mappa ....

Evento visto 74 volte

Data
Data(e) - 11/03/2017

Location
Deposito Pontecorvo (PI)
Raggiungi la location
con il tuo smartphone Android

qrcode-app

Categorie

Location : Deposito Pontecorvo -via G. Carducci, 13 - Ghezzano
inserito da rudie r

DepositoDub#7 feat. Christine Alpha & Omega, Dj Muxima & Sis Awa
Mar 11, 2017 @ 11:00 pm — Mar 12, 2017 @ 4:00am
Siamo giunti al settimo appuntamento targato Deposito DUB.

Sabato 11 febbraio una potente scarica di bassi invaderà le vie di Pisa e a causarla saranno tre splendide SoundWoman:
– dall’Inghilterra arriverà Christine Woodbridge (Alpha & Omega);
-dalle valli aostane ci raggiungerà Dj Muxima ( Nadine Dogliani -King David Warrior)
– Entrambe saranno supportate dalla splendida voce di Sistah AWA

Il tutto sarà amplificato dal #SoundSystem di casa, i Roots Militant Hi-Fi (Ranking Teo – VibraOne – Rastantò ) che con la loro selezione ci accompagneranno prima e dopo lo show.

INGRESSO RISERVATO AI TESSERATI ENTES

Christine (ALPHA & OMEGA) – Bio

Pionieri del Dub Inglese sin dal 1990, A&O hanno lavorato per Greensleeves, Lee “Scratch” Perry, Jah Shaka e Gregory Isaacs.
A&O sono un roots-dub-duo che esegue mix con elementi analogici e digitali composto da Christine Woodbridge e John Sprosen, entrambi provenienti da esperienze con reggae-band.
Iniziano a lavorare insieme a metà degli anni ’80 dividendo il loro tempo tra le loro case di Londra e Plymouth, e incidono il loro album di debutto in cassetta nel 1988.
Sono stati scelti dalla Greensleeves Records che ha agito come una sorta di casa madre per il duo, e hanno prodotto diverse tracce ritmiche per Jah Shaka.
Anche se il loro suono è fortemente influenzato da artisti come Lee Perry, King Tubby o Augustus Pablo, A&O sono riusciti a sviluppare un suono che viene descritto come “unicamente British”.
In una recensione del loro album “Mystical Things”, Rick Anderson (scrittore per Allmusic) scrive: “Questo duo prolifico basato a Londra è responsabile di alcuni dei più convincenti lavori old-school reggae prodotti in questi anni”

DJ Muxima – Bio

Dj MUXIMA è una delle prime reggae sound woman internazionali. Selecta da circa vent’anni, ha girato con il suo Sound System (KDW) l’Italia e l’Europa.
I suoi set sono caratterizzati da una selezione ricercata e versatile che attraversa tutta la storia della Reggae Music con tracce esclusive ed introvabili.
Dopo aver prodotto il noto singolo “Reconquering Lion” di Benidub per la Echotronix label ormai un bestseller ha in uscita a breve il prossimo singolo che inaugura la sua etichetta “Muxima”.
Reggae Roots Dub music – 100% Good Vibes!

SISTAH AWA – Bio

Sistah Awa è una delle più promettenti interpreti della black music italiana e internazionale, capace di registrare e scrivere un album, come il suo disco d’esordio ‘Inna Dis Ya Iwa’ che ha il sapore della vittoria per l’intera scena locale. Così come Hollie Cook ed Ebony Bones hanno ridato lustro, modernizzato e traghettato un certo modo di intendere la musica caraibica e il ritmo oltre le barriere della propria scena, Sistah Awa ha portato il suo esordio in una direzione dal respiro internazionale con un album dal un sound potente ed unico. Sistah Awa si muove sugli stessi binari soul reggae che hanno dato lustro alle produzioni di Nicole Willis con i Soul Investigators e ad un certo sound che la Daptone e Sharon Jones portano avanti da parecchi anni. Anche se giovanissima, ha gia suonato con la sua band in giro per l’italia e l’Europa, creandosi una larga fan base. Si è esibita in diversi festival, tra cui il Filagosto Festival, in apertura a Max Romeo, la Festa di Radio Onda D’urto, in apertura a Barrington Levy, e l’Overjam Festival in Slovenia, il One Love festival in Italia, e il Rototom in Spagna. Sista Awa è un’artista unica nella discografia italiana, capace di fronteggiare la concorrenza estera e pronta per i palchi di tutto il mondo.

Deposito DUB

Via Giosuè Carducci, 13, San Giuliano Terme, 56010 Italy

Evento su Facebook :
#HASHTAG :
Utente Twitter/Periscope :
Infoline :

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fa sempre bene un po di matematica !! * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.