DepositoDub#9 feat. Mystical Powa & Roots Militant Hi-Fi

Sto caricando la mappa ....

Evento visto 53 volte

Data
Data(e) - 30/09/2017

Location
Deposito Pontecorvo (PI)
Raggiungi la location
con il tuo smartphone Android

qrcode-app

Categorie

Location : Deposito Pontecorvo -Via G. Carducci, 33 - Ghezzano
inserito da rudie r

DepositoDub#9 feat. Mystical Powa & Roots Militant Hi-Fi
Sep 30, 2017 @ 11:00 pm — Oct 1, 2017 @ 4:30am
Finalmente ci siamo!
Sabato 30 settembre la torre tornerà a vibrare a suon di “positive bass”.
Inizia la nuova stagione del Deposito Pontecorvo con gli appuntamenti targati Deposito DUB dove il #reggae #roots e #dub fanno da padroni!
I primi ospiti saranno i campani Mystical Powa accompagnati da Jobba e Youthman al microfono.
Ad amplificare la serata ci penserà il #SoundSystem di casa: i Roots Militant Hi-Fi !

BIOGRAFIA Mystical Powa:
Mystical Powa è un duo italiano di produttori, operatori, selezionatori e possessori di sound system.
Hanno la loro etichetta indipendente chiamata “Mystical Records” con la quale hanno prodotto alcuni artisti della scena internazionale e dal 2011 sono partiti con una serie di vinili in 12 pollici.
La selezione che propongono parte dal roots anni ’70-’80 e spazia dal Dub UK al Digital-Dub, ma è anche arricchita da una forte presenza di dubplate, special e canzoni inedite provenienti dal Mystical Studio.

BIOGRAFIA Jobba:
Jobba (Roberto Addo) è un cantante napoletano che comincia il suo percorso nel 2003 scrivendo canzoni in napoletano e in inglese.
Nel corso della sua carriera è stato ospite alle dancehall di numerosi sound system italiani, dalla Campania ( Santantonio Rockers SOUND System, Bababoom Hi Fi Sound System, Hdm Roots Movement, Mystical Powa, Giant Killa Sound System), a Roma ( Real Rock), a Bologna ( 48 ROOTS), a Lecce ( I-MILITANT Sound System – Italy).
Nel 2014 registra Everyday I Hear, il suo primo singolo stampato su 7 pollici insieme a Capra Dread per Capra Records / Kapra Dubplates. Inoltre fonda il progetto Jobba & The Vesuvians, una band roots reggae per la quale scrive ed arrangia gran parte del repertorio.
Nel 2015 registra altri due singoli in vinile con la band romana I Neurologici per l’etichetta Real Rock. Inoltre collabora, al fianco di Youthman e Puppa Rizla, coi Napoli Rockers Syndicate, band reggae napoletana.
Nel 2016 prende parte come corista al concerto dei Napoli Rockers Syndicate con il leggendario Dennis Bovell (Artist)

BIOGRAFIA Youthman:
Singer, song writer, producer, sound system operator e musician da quasi 20 anni nella scena reggae sound system italiana; inizia nel 1997 da Pontecagnano (SA) con il primo gruppo “Miscela Periferica”, per poi unirsi, nel 1998, alla costruzione del primo sound system campano Erbapipasound, in cui svolge sia l’attività di selector che di singer.
Tanti i singoli, tra cui due 7’’, e le esibizioni con molti artisti jamaicani, tra cui U Brown, Ranking Joe, Anthony Johnson e Joseph Cotton.
Nel 2008, trasferitosi a Brixton, crea la sua label ALOE VERA Officinalis Recording. Di ritorno, nel 2010, fonda insieme a vecchi amici “Social Bass Sound System” e, dopo un paio di anni, inizia la costruzione del proprio sound Santantonio Rockers SOUND System.
Aloe Vera Records, nel 2015, produce il primo singolo, intitolato “War” e cantato dal Jamaican veteran “Badoo”
Attualmente collabora anche come singer con i Napoli Rockers Syndicate con i quali nel 2013 ha inciso “You’re no good” con la collaborazione di Dennis Bovell (Artist) e con I Neurologici, con l’uscita nel 2016 del 7’’ “Stagioni”, brano di cui è autore.
Costanti le collaborazioni con gli altri Sound System campani e non solo, tra cui quella con the mighty King Shiloh Sound System.

BIOGRAFIA Roots Militant Hi-Fi:
“ROOTs MILITANT Hi-Fi” Nasce nel 2012 dall’esigenza di dotare di un impianto adeguato le serate del Rebel Dub Club (dal 2008 regolare appuntamento con le vibrazioni roots e dub all’interno del c.s.a. rebeldia)
Il sound system, costruito da RankingTeo aiutato dagli amici e fratelli:Vibra One,Cristian,Gervs,Brother F,Dziga, Rastantò,Mamadely, France D e la Canapisa Crew, si propone di diffondere le vibrazioni della musica roots e dub, su vinile o autprodotta, con un attenzione particolare per le tematiche spirituali e sociali.
Musical Uprising!

Ranking Teo – selector/sound operator
Vibra One – speacker/selector
Rastantò – speacker

Ingresso: da annunciare

Media partner : RadioEco _ http://radioeco.it/
RASTA TOWN DREAD
info [email protected]
www.depositopontecorvo.it

Ingresso riservato ai soci E.N.T.E.S.

Evento su Facebook :
#HASHTAG :
Utente Twitter/Periscope :
Infoline :

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fa sempre bene un po di matematica !! * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.