DUBBIN’TOWN: jam session con ITAL POT SOUND SYSTEM feat. CAROLINA BUBBICO, ROBERTO MANGIALARDO, SANDRO NOCCO

    0
    47
    Sto caricando la mappa ....

    Data / Ora
    Date(s) - 25/11/2017
    Tutto il giorno

    Luogo
    Ex Manifatture Knos

    Categorie


    DUBBIN’TOWN JAM&LIVE

    La rassegna dedicata alla musica reggae alle Manifatture Knos di Lecce quest’anno si fa ancora più sperimentale. R&D VIBES trasmissione di cultura e musica roots & dub – giunta alla sua 11° stagione sulle frequenze digitali di Radiosonar.net – e l’associazione Alter-AZIONE propongono due appuntamenti bimestrali incentrati sul connubio tra i sound system e le live band: un mese una jam session e il mese dopo una live band. Musica per le tue orecchie!

    25 NOVEMBRE 2017
    JAM SESSION REGGAE #1

    Sound System: ITAL POT Sound System
    Selecter & Sound Engineer: Riccardo King Daddy
    Tastiere e Synth: Carolina Bubbico
    Chitarra elettrica: Roberto Mangialardo
    Sassofono: Sandro Sax Nocco

    R&D VIBES: START H 22!
    JAM SESSION: START H 23.30!
    Closing: h 2.00

    Metti un palazzo di casse autocostruito, dove ogni piano è dedicato a delle frequenze differenti, chiamato Sound System.
    Prendi un selecter dai vinili genuini ma che sia anche un sapiente tecnico del suono, preferibilmente analogico.
    Aggiungici tre tra i migliori musicisti del territorio “armati” di tastiera, chitarra elettrica e sassofono che si divertono a improvvisare sulle Version, le basi Dub strumentali che si trovano sui b-side dei 45 giri reggae.
    Shakera tutto bene, magari con una trasmissione radiofonica live introduttiva in quel delle Manifatture Knos, nel cuore di Lecce.
    Ed ecco che otterrai la prima Jam Session Reggae su sound system: un altro mood di dire dancehall!
    —————————–
    BIO

    CAROLINA BUBBICO
    Pianista, cantante, compositrice, musicista, autrice, arrangiatrice e vocalist dalla formazione versatile. Ha studiato violino al conservatorio “Tito Schipa” di Lecce, piano jazz e musica jazz al “Nino Rota” di Monopoli e, giusto per non annoiarsi, privatamente anche canto, violoncello e batteria tra un’ospitata a Radio 2 e la scrittura di colonne sonore per il cinema. I più attenti se la ricorderanno giovanissima nella band (reggae!) Shaken, quelli più distratti come direttrice d’orchestra a Sanremo nel 2015. Per tutti, Carolina Bubbico è una poli strumentista leccese dallo smisurato talento e dalla simpatia contagiosa.
    www.carolinabubbico.it

    ROBERTO MANGIALARDO
    Formatosi al conservatorio “Tito Schipa” di Lecce, è un chitarrista dalla straordinaria poliedricità che gli ha consentito di muoversi negli anni tra blues, rock, jazz e pop. Attualmente insegna chitarra classica, acustica, ed elettrica presso l’accademia musicale Yamaha di Lecce. Gira l’Italia in tour con la cantautrice Sofia Brunetta e col progetto La MUNICIPàL. Passatempi preferiti: andare in bicicletta e sperimentare nuovi fraseggi su famosi standard musicali della storia del Reggae.
    www.accademiayamaha.it/?page_id=10989

    SANDRO NOCCO
    Se tutti lo conoscono come “Sandro Sax” è perché lui è un tutt’uno col suo strumento musicale. Punto fermo della “Funk Machine” dei Bundamove, è noto agli appassionati di Reggae e Dub per i suoi interventi nelle session di NO FINGER NAILS insieme a Gianni De Donno. Ma ha collaborato anche con Sud Sound System, Roy Paci & Aretuska, Boomdabash, Anansi, Steela e ha aperto i live di Manu Chao e Ska-P. Mago dell’improvvisazione, stavolta lo vedremo misurarsi con le vibrazioni di un sound system autocostruito.
    www.facebook.com/bundamove

    ITAL POT SOUND SYSTEM
    L’Ital Pot Sound System nasce dalla passione e dall’esperienza del selecter e sound engineer King Daddy (ex Rebel Lion), dell’MC Stephen-I e di Roots Angel. Ital Pot, l’equivalente Giamaicano della “pignata” Salentina, è un impianto autocostruito in modo tale che possa amplificare tanto vinili e autoproduzioni rigorosamente “conscious”, quanto le vibrazioni di un’intera orchestra, come nell’estate del 2017 con Boundless Ska Project e Tony Roots.
    www.facebook.com/italpotsoundsystem/

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here