JAMATTACK – “REGGAE INNA A-ROMA”” Live con WOGIAGIA CREW & RASTALADY

    0
    209
    Sto caricando la mappa ....

    Data / Ora
    Date(s) - 06/04/2018
    Tutto il giorno

    Luogo
    Lov Music Club

    Categorie


    Venerdì 6 Aprile “””REGGAE INNA A-ROMA””
    Live con WOGIAGIA CREW & RASTALADY

    JamAttack Radio incontra la Wogiagia crew e RastaLady aka Germana

    – LOV Music Club a seguire #REGGAEJAM
    Dalle 21:00 alle 04:00
    con diretta radio dalle 23:00 alle 00:00 con
    WsW WUFER & Hyenablackrob
    —> www.radiokaositaly.com – Radio Kaos Italy
    Powered by Redgoldgreen Label 

    Vuoi entrare GRATIS?
    Mettiti in lista PREGO -> https://www.pr3go.com/e/119/834/
    Gratis fino alle 23:00 
    Dopo le 23:00 10 € Ingresso + Drink
    ——————————————————-
    BIOGRAFIE:
    – WOGGIASTORY
    (1999/2018)

    La Wogiagia crew nasce nel febbraio 1999 nella periferia Nord di Roma. Tra il 1999 e il 2001 la band si attiva per la diffusione del proprio messaggio musicale: vince la nona ed. del “Bluenote festival”(maggio-giugno ’99), si aggiudica le selezioni nazionali per la rassegna musicale “Rockness, festival di musica fuori circuito”(2000).Tra il 2002 e il 2003 realizza il primo lavoro autoprodotto: “So volare”.
    Tra Aprile e Maggio 2004 la band parte per un tour nei Paesi Baltici (Lettonia, Estonia, Lituania) in occasione dell’allargamento U.E. e del Festival Italiano, realizzando sette date con ottimi risultati di pubblico e di critica ; a Luglio vince le selezioni Nazionali per Musicarnevart 2004. A Dicembre dello stesso anno la trasmissione Demo (Radio1) li seleziona per il consueto premio annuale di musica indipendente.
    Nel 2005 la band risulta la migliore band del 2005 per “Liberi Gruppi” (Popolare network- Milano), con il brano “Berluska” conquistando il Mainstage del Rototom Sunsplash European Reggae Festival (3 Luglio 2005). Lo stesso brano viene utilizzato in diverse trasmissioni televisive (tra cui “Markette” e “Mai dire web”).
    Inizia una fase molto produttiva per la crew che, tra il 2006 e il 2008 pubblica 2 album, “Musica Terapeutica” e “Scegli!”, vince il contest nazionale “Primo Maggio tutto l’anno 2006”, aprendo il Concertone a Piazza San Giovanni (1 Maggio 2006), realizza 3 Tour promozionali in tutta Italia, con all’attivo piu’ di 150 date (Superalacima tour 2006 – Scegli Tour 2007 e Senza Voce Tour 2008). Nel Giugno 2009 la crew pubblica “Oggi bevo”, primo disco co-prodotto assieme alla “woggiapeople” attraverso alcune iniziative di autofinanziamento (manager per un giorno e Adotta l’arte 2010) che hanno coinvolto attivamente circa 500 finanziatori. Anche l'”Oggi bevo tour”, completamente auto gestito, ha portato la band in giro per l’Italia grazie al prezioso lavoro di un promoter d’eccezione: il pubblico.
    Nel 2010 la band, dopo aver vinto il “Roma rock festival” di “Repubblica”, ha ultimato la preparazione del nuovo live per il “Liberastamusica tour” partito da Roma il 26 Marzo, toccando l’apice con la partecipazione al progetto Joymusiclive (apertura di Elio e le storie tese) al Gran Teatro di Roma e l’Etruria Eco Festival (Cerveteri-rm), con l’apertura al concerto di Daniele Silvestri.
    2011: il 15 Giugno la crew presenta il nuovo album “Faccio causa ai 7 nani” , inaugurando lo spettacolo live nuovo di zecca e il nuovo Tour
    Per la prima volta un singolo dei Wogiagia: “Miglioro” entra in playlist in alcuni Network Nazionali (ad esempio Radio2) ed in molte altre Radio commerciali di tutt’Italia, aggiungendosi così alle Radio locali, che da sempre li sostenevano.
    Il nuovo tour ha toccato con successo ed entusiasmo molte nuove tappe, tornando anche all’Etruria Eco Festival dove la band ha aperto il concerto di Eugenio Finardi.
    Dal 17 ottobre 2011, tutti gli album dei Wogiagia sono usciti in vendita in tutti i piu’ importanti Stores digitali, distribuiti dall’etichetta francese Believe.
    2012: Il 18 Gennaio è partito il “Carina come idea! Tour” che, come gli altri ha toccato diverse località italiane e portato la band a suonare in prestigiosi palchi, sempre supportata e cofinanziata dall woggiapeople.
    2013: La band ha ultimato la preparazione del nuovo live e del “Buoni Propositi tour, che si è concluso a Ottobre 2013 (tra le tante serate segnaliamo l’apertura ai Marta sui tubi, a Tonino Carotone, a Sergent Garcia e ai Blue Beathers, oltre che la partecipazione alla diretta televisiva di Rai1 per il Telethon 2013, con Flavio Insinna), dopo un’estate ricca di belle serate e tanta musica.
    2014: La band ha presentato “In coda” il nuovo disco, prodotto con la comunity attraverso il crowdfunding –musicraiser- che ha coinvolto circa 70 produttori privati e con la collaborazione di uno “sponsor” d’eccezione: la “Cupertinum cantina del salento (cupertinum.it) che ha scelto di affiancare la band co-producendo il cd. “In coda”, presentato il 6 Giugno 2014 al Brancaleone di Roma ha dato il titolo al nuovo tour che ha visto i Wogiagia esibirsi in lungo e in largo per i club e i locali italiani.
    2015/2016 : il 29 giugno e’ partito il “Buoni Propositi tour 2.0, come gli altri auto gestito e ricco di belle esibizioni live (tra le altre segnaliamo il concertone a Piazza del Popolo-rm, al Forte Prenestino –(Enotica 2015) e Roma incontra il mondo di Villa Ada)
    Il 27 Settembre 2016 è uscito “Solo un capitano”, brano inserito nel docu film “L’ottavo re di roma” di Fabrizio Ugo Giordani, che ha scalato la top 100 reggae Italia di itunes raggiungendo la seconda posizione assoluta. Il videoclip del brano ha raggiunto i 30000 play in pochi giorni ed è stato trasmesso da diversi canali televisivi (piattaforma sky) e network nazionali (radio rai, deejay, capitol, rtl ecc).
    2017: La crew ha stretto un’importante collaborazione musicale con l’etichetta romana RedGoldGreen Label, con la quale co produrrà il nuovo disco previsto per la metà del 2018 ed anticipato dal singolo “Niente scuse”, uscito il 10 Marzo in tutti i principali stores digitali, accompagnato da un videoclip musicale (https://www.youtube.com/watch?v=_lspDjK4Py4) . “Niente scuse” darà anche il nome al nuovo tour estivo in costruzione. Per info: info@wogiagia.net
    2018- La band è in fase di arrangiamento e registrazione dei nuovi brani, oltre che impegnata nella creazione del nuovo spettacolo che porterà in giro in Estate ma che, mensilmente, propone in mini live in alcuni club di Roma e dintorni, per vedere “l’effetto che fa…”.

    Link utili:
    Sito ufficiale: http://www.wogiagia.net/
    Fb: http://www.facebook.com/pages/Wogiagia-crew/55167090959
    Distribuzione digitale: http://wogiagia.believeband.com/
    I tunes: https://itunes.apple.com/it/artist/wogiagia/id275583873
    Spotify: http://open.spotify.com/album/7FZjWSV4NVadCQK6GA0HAi
    Youtube: http://www.youtube.com/user/WogiagiaFactoryTv

    – RASTALADY

    Romana classe1977, è cantante,illustratrice,fotografa, autrice.
    Inizia i suoi studi artistici alcune fra le più importanti scuole di musica ( c.i.a.c., SONUS FACTORY,Scuola di musica popolare Testaccio, VMS con L.Martinez,VoiceCraft E.V.T.S. con E. Turlà )approfondendo diversi stili e tecniche conseguendo attestati e riconoscimenti negli anni a seguire.
    Da sempre amante del genere jamaicano in battere e levare, inizia a muovere i suoi primi passi live nel circuito reggae della scena romana nel 2001, mantenendo un proprio stile che si evolve e continua a mutare fra diverse contaminazioni musicali, che vanno dal rock al jazz ( con un interesse anche per il canto lirico) .
    Lavora con diversi progetti e band per molti anni(RED STRIPES, WOGIAGIA, BLOOMY ROOTS ) e due volte è sul palco del ROTOTOM SUNSPLAH nel 2005 con i wogiagia e nel 2006 come voce del progetto femminile Bloomy Roots fondato nel 2003 con la bassista S. Montesi e lasciato dopo molti live e collaborazioni importanti come il singolo ME A CUTE con l’artista reggae Sister Nancy; nel maggio 2006 è con i Wogiagia a Piazza San Giovanni per il concerto del PRIMO MAGGIO, nel 2010 (con la band Wogiagia)è al Gran Teatro di Roma per live opening a Elio e le Storie Tese per ”un concerto per Haiti”e nel 2010 Auditorium Parco della Musica: Festival Generazione X.
    Nel 2009 con la band reggae Shanty Band lavora al progetto “Reggae History” .Dal 2010 è corista nella Villa Ada Posse con la Shanty band, e nel 2014 come vocalist nel progetto reggae al femminile GAL DEM CREW.
    Ha aperto con diversi progetti live di altri grandi artisti come : BLACK UHURU, Derrik Morgan, Alpha Blondy, Antony B, Dawn Penn, Horace Andy, General Levy, Daniele Silvestri.
    Ha collaborato nel 2014/2015, assieme a miss B- Ranks ,nel palinsesto su radio onda rossa del programma reggae “More Fire”( 87.9 in FM.)
    A giugno 2016 con l’etichetta RED GOLD GREEN è uscito “SULLA LINEA DI CONFINE” per la compilation “PUSH THE VIBES” REDGOLDGREEN LABEL , brano dell’artista lavorato con la nuova band RASTALADY & THE ORIGINALS fondata nel 2016, formazione con cui si esibisce in diversi locali della capitale romana anche con il trio in formazione acustica.

    ——————————————
    PROSSIME DATE:
    – 6 APRILE “REGGAE INNA A-ROMA pt1”
    Wogiagia crew + RastaLady aka Germana + JamAttack Band (David Shiny D Assuntino – Davide Di Lecce – Steven Wilson – Roberto Sieli – Emiliano Wufer – Virtus Federico – EliSa Dori)
    – 13 APRILE “JAAAM STYLE”
    Mattune & Bettah Ferrari live + JamAttack Band
    – 20 APRILE “REGGAE MEETS RAP pt2”
    BUMP TRIO e Paolo Zou + David Dlmc Latini beat box + Dj Morg + LORD MADNESS + Alaska + Hyenablackrob + Oumy N’Diaye and many more …
    – 27 APRILE “SALENTO NIGHT”
    Reggae Salento – La Marina (ex Sud Sound System) / PLATA EG + JamAttack Band
    ——————————————

    Jam Attack

    E se trovaste un posto, una calda lontana e rilassante isola, dove ascoltare musica dal vivo accompagnata da un drink caraibico?
    Il reggae è da sempre sulla bocca di tutti, chi non conosce Bob Marley?

    Negli anni la musica pop ha attinto continuamente da questo genere (mai sentito della “Tropical House” o di Skrillex & Damian Marley?) ma quanto davvero si conosce di quello che proviene dall’isola di Giamaica?

    Jam Attack è un viaggio in questo universo fatto di musica dal vivo, colori e sapori. La prima jam session reggae e contaminazioni con ospiti, dirette radiofoniche e video, eventi culturali, cibo e drink legati alla cultura dell’isola caraibica.”

    JamAttack Radio è molto di più, un network ed un programma radio che va settimanalmente in diretta in Italia on air su Radio Kaos Italy, in Finlandia su RQL WebRadio (http://bit.ly/2AgzYzT) ed in Spagna sulle frequenze di Radio Rototom Sunsplash (http://bit.ly/2yXk0tD), la “voce” del Rototom Sunsplash uno tra i festival reggae più grandi al mondo e divenuto luogo di incontro per tutti gli amanti del genere in Europa.

    in collaborazione con Redgoldgreen Label & Radio Kaos Italy

    per info jamattackradio@gmail.com

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here