Mama Marjas & Don Ciccio @Piazza del Cannone – 10° Abbacup: Festival Antirazzista

    0
    221
    Sto caricando la mappa ....

    Data / Ora
    Date(s) - 08/09/2018
    Tutto il giorno

    Luogo
    Piazza del Cannone

    Categorie


    Sabato 8 Settembre – Piazza del Cannone – 10° Abbacup: Festival Antirazzista dedicato ad “Abba” Abdoul Guibre e a tutte le vittime del razzismo:
    MAMA MARJAS & DON CICCIO on stage live e a seguire African Party

    (Per maggiori info sul Festival: https://www.facebook.com/events/229685634419032/ oppure cantiere.org)

    E prima del live ci pensa Dancehall Rebelz insieme a Dj MadMike a farvi ballare a suon di buona musica reggae/dancehall/afrobeat.
    Dalle 21.00:
    – Zizzapawa Posse
    – General Palma Sound
    – Good Vibes
    – Black Blood
    – Dj MadMike da Bologna!

    Mama Marjas, la regina della Black Music in Italia, domina i palchi con semplicità, estendendo la voce tra stili e linguaggi diversi, con l’energia unica che la contraddistingue.
    Nella primavera del 2018 escono i suoi due nuovi singoli per l’estate: “Maledetta Primavera” (creato in collaborazione con RedSlow) e “Come Nickj Minaj” prodotto da Saver per Love University Records, in cui Marjas, in evoluzione musicale costante, si confronta con la club music e l’elettronica made in USA.
    Nel 2017 incontra la musica EDM del producer Luca Tarantino dando alla luce il singolo ed il relativo video di “Quanti Amici” ed è inoltre, col singolo e video “Terapia”, la madrina del progetto “Piantiamola Riddim” nel quale Love University Records insieme all’associazione Deep Green ha posto l’accento sulla questione della cannabis terapeutica in Italia. Sempre nello stesso anno rilascia il singolo “Bianco e Nero” prodotto da Saver per Love University Records, il primo pezzo di Kuduro angolano cantato in italiano, dedicato a chi crede nell’integrazione e in una società multiculturale, il tutto accompagnato dal videoclip ufficiale. Inoltre, continua la sua collaborazione con L’Orchestra di Piazza Vittorio, nella nuova rivisitazione del “Don Giovanni” portato in tour nei più importanti teatri italiani ed europei.

    Nel 2015 esce il nuovo album: “Mama” che porta la regina della reggae music italiana ad esplorare territori musicali per lei nuovi, sonorità provenienti dall’Africa, dai Caraibi e dall’America del sud sono le protagoniste di questo concept album in cui Mama Marjas è autrice delle musiche e dei testi. Il nuovo viaggio intrapreso con questo nuovo disco la porta ad essere l’interprete principale della: “Carmen secondo L’Orchestra di Piazza Vittorio” in scena al Teatro Olimpico di Roma.

    Nel 2014 ha collaborato con i 99 Posse alla riedizione della storica hit “Curre Curre Vuagliò” nella quale è stato presente anche Alborosie, con i 99 posse ha poi condiviso la tournèe italiana, tra le tante tappe si ricorda quella del primo maggio a Taranto nel 2014 davanti a più di centomila persone.

    Nel 2013 collabora con Clementino nel pezzo “Rovine”. Ha suonato con Paolo Fresu ed ha ricevuto (in diretta televisiva) il premio “Le strade di San Nicola” come migliore artista pugliese in Italia.

    Nel 2012 Mama Marjas e Miss Mykela, dopo anni di collaborazione live, si sono unite per la prima volta in un unico album ed hanno creato WE LADIES! Un disco d’amore, di lotta e di vita vissuta con la passione delle donne del sud! Reggae music di alto livello internazionale registrata e mixata dal leggendario produttore Adrian Sherwood, per una produzione Love University Records curata da Don Ciccio. Il successivo tour ha portato Mama Marjas sui migliori palchi italiani a cominciare dal concertone del primo maggio in piazza San Giovanni a Roma sino al Mi Ami Festival di Milano, il Ferrock di Vicenza, Rock in Roma, Acqua in Testa, Gusto Dopa al Sole, Battiti live, Medimex (e molti altri ancora). L’esperienza live di Mama Marjas ha superato i confini nazionali essendo stata apprezzata e vissuta anche all’estero; Si è più volte esibita in diversi club Londinesi, ha fatto tappa anche a Miami, a Los Angeles, al Womex in Grecia, allo Sziget in Ungheria, al Colors of Ostrava in Repubblica Ceca, al Meyouzik Festival in Lussemburgo. Ha suonato nei migliori club italiani: Alcatraz (Milano), Hiroshima (Torino), Extragon (Bologna) Flog (Firenze) Auditorium della musica (Roma)

    Dai suoi primi singoli nel 2007, attraverso i suoi primi due album “B-Lady” nel 2009 e “90” nel 2011 fino alle tante collaborazioni con personaggi diversi fra i quali 99 Posse, Neffa, i Tre Allegri Ragazzi Morti, Africa Unite, Ensi, Clementino e molti altri, Mama Marjas è diventata una star del reggae italiano e non solo, la più richiesta e attesa fra i giovani artisti.

    *22 Settembre MANIFESTAZIONE ANTIRAZZISTA PER NON DIMENTICARE ABBA.
    Per maggiori info:
    www.cantiere.org/25374/x-abba-cup-festival-antirazzista/www.facebook.com/events/229863194494921/

    #AbbaVive #NoOneIsIllegal #StopWarNotPeople

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here