Pigneto TURN Reggae!!!! Reggae DANCEHALL

    0
    246
    Sto caricando la mappa ....

    Data / Ora
    Date(s) - 17/03/2018
    Tutto il giorno

    Luogo
    Sparwasser

    Categorie


    Il Pigneto è da sempre uno dei quartieri più anticonformisti e liberi della capitale!

    Con l’arrivo dello Sparwasser abbiamo pensato che era giunto il momento di portare un pò di Jamaica a al nuovo circolo Arci di Roma Est.

    SABATO 17 MARZO il Pigneto diventa come Kingston per una dancehall in puro stile jamaicano dalle 22:00 fino a quando riuscirete a ballare il tutto free entry ed annaffiato dai famosissimi cocktail dello Spartwasser.

    A farvi ballare per tutta la serata: PAKKIA CREW THE GREEN FAMILY Astarbene – The Reggae Radio Show e Mr Easy.

    Pakkia Crew:
    Pakkia Crew “The Green Family” è un sound romano che nasce nel 2007 con l’intento di diffondere e promuovere musica giamaicana con lo strumento più semplice e diretto che ci sia.. la Dancehall!
    Le ispirazioni sono diverse, dai classici sound system giamaicani, ai sound europei che nell’ultimo decennio hanno fatto la storia. La caratteristica di Pakkia Crew è il calore e l’hype che esprime in ogni suo show. Uno stile particolare e impeccabile che combina perfettamente gli inconfondibili e diretti “speechs” dei due MC (Pietro Felix & Mattia) a le attente selezioni dei dj/selecta (Anamix – Niko – Adriano) che variano da un genere all’altro degli stili giamaicani e di tutta la black music, con l’aggiunta di preziosi Remix & Dubplates che rendono ancora più uniche le selezioni del sound. Dal 2010 si impegnano nel promuovere e produrre concerti e dancehall nella storica cornice di un tempio della reggae music italiana, il Cs Intifada. Promuovendo e collaborando con artisti del calibro di: Alpha Blondy, Sizzla, Shaggy, Beenie Man, Capleton, Damian Marley e molti altri. Moltissime le città italiane in cui hanno avuto il piacere di esibirsi, contando più di qualche esibizione all’estero, su tutti l’Overjam Festival in Slovenia e il Rototom Sunsplash in Spagna. La Crew è sempre in evoluzione toccando tutti gli stili della Dancehall & Reggae Music. Nel 2018 si aggiunge al gruppo Dandy, Salentino trapiantato nella capitale.
    Pakkia Crew attualmente collabora alla realizzazione dei migliori eventi e festival nella zona di Roma, Frosinone e dovunque ci sia amore per questa Cultura che arriva da un’isola che si chiama Jamaica. …I and I, I wanna rule my destiny!

    Astarbene:
    #ASTARBENE è un format radiofonico dedicato al Reggae e alle sue derivazioni, nato dall’idea di rompere le barriere tra il pubblico e l’artista e da un collettivo di giovani “impennati” che non sanno stare fermi, zitti e con le mani in mano; #ASTARBENE si propone come punto di riferimento per la massive romana, facendosi portavoce del Reggae a 360 gradi.
    Nel 2015 nasce il progetto e il programma radiofonico, che dopo tanto vagare arriva in streaming su un proprio sito (www.astarbene.com).
    Tutti i mercoledì dalle 22.00 è in diretta dal Weddy Weddy (Locanda Atlantide – San Lorenzo – Roma) proponendo musica live, news musicali ed eventi in stretto contatto con la massive presente così da diventare un vero e proprio Reggae Radio Show.
    Ma #ASTARBENE è tanto altro: è un occhio dietro la macchina fotografica, un microfono che raccoglie interviste nei backstage, una videocamera che immortala concerti live, un’organizzazione sempre attenta al prossimo passo e una crew unita e innamorata del Reggae.
    Nell’estate 2016 il giovane collettivo si trasforma in #Reggae #Reporters e zaino in spalla e microfono alla mano comincia a girare per festival: il Bababoom Festival (Fermo, Italia) e l’Overjam Iternational Reggae Festival (Tolmin, Slovenia). Qui ha la possibilità di diventare quello che si era sempre proposto di essere: un nuovo sguardo alla musica Reggae, dove accanto alla musica c’è l’importanza di conoscere gli artisti e di farli conoscere ai massicci.
    Così davanti alla telecamere di #ASTARBENE si raccolgono le storie e le idee di: Raina from Villa Ada Crew, Tain To Roots, Freddie McGregor, Chino e Stephen Di Genius, Luciano The Messenjah, Richie Stephens, Rankin Lele & Papa Leu, Mellow Mood, Paolo Baldini, Forelock&Arawak, Jah9, Micah Shemaiah, Tarrus Riley, Alborosie, Gentleman, Catch a Fyah, Kabaka Pyramid, Cali P, Earth Beat Movement, Virtus, Dub fx e Mad Professor!

    Mr Easy:

    Mr Easy aka The Country Boy! Attivo sulla scena Romana e non solo il one man sound di Carpineto Romano organizza e promuove reggae e dancehall nella sua città e non solo da quasi dieci anni!
    Le sue selezioni, sempre ricercate e piene di energia, conivolgono sempre tutta la massive!

    Ingresso gratuito riservato ai soci

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here