Presentazione di “Febbre a 33 Giri” con R&D Vibes, Mr Green e Mr Roots&Culture

    0
    147
    Sto caricando la mappa ....

    Data / Ora
    Date(s) - 22/12/2017
    Tutto il giorno

    Luogo
    Spazio Sociale ZEI

    Categorie


    Presentazione del libro Febbre a 33 giri (PM edizioni) col protagonista Fabrizio Laganà alias Mr Roots&Culture e l’autore Luca Brindisino.
    Nel salotto radiofonico di R&D VIBES trasmissione di cultura e musica roots & dub alterneremo la musica al dibattito su quello che si presenta come un romanzo, ma anche un saggio, un diario o un documentario.
    Dipende dal punto di vista che vogliate adottare nel leggerlo.
    Sicuramente è un libro che vi appassionerà perché parla della storia di un uomo, Fabrizio, che ha dedicato una vita intera alla propria passione. Avventure, aneddoti, successi e fallimenti attorno a una musica che è tutt’uno col messaggio positivo che contiene: amore, speranza, libertà ma anche consapevolezza, resistenza, ribellione.
    Un viaggio on the road che parte da Roma e lo vedrà muoversi nei violenti anni ‘70 nelle strade e nelle curve italiane, negli oscuri anni ‘80 della Londra thatcheriana, negli eccessi della Giamaica anni ‘90 o nella tumultuosa crisi della Grecia di inizio millennio. Il tutto a strettissimo contatto con i più importanti protagonisti della musica reggae.
    Ogni solco dei dischi collezionati da Mr Roots and Culture racconta un’emozione vissuta in prima persona: dai concerti italiani di Marley e Tosh alle chiacchiere nei backstage con Dennis Brown o Sugar Minott, fino alle visite ai più importanti negozi di dischi inglesi e i leggendari studi di registrazione di Kingston sotto braccio con Alton Ellis o Vin Gordon.

    In collaborazione con Lecce Città del Libro 2017, LINK Lecce – Coordinamento Universitario e Radiosonar.net.

    A seguire, dj set vinilico a cura di Mr Green e Mr Roots&Culture.

    Vi aspettiamo, ovviamente ad ingresso gratuito con tessera Arci.

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here