Roots ‘n’ Stones meets One Love Hi Powa & Villa Ada Sound

    0
    185
    Mappa non disponibile

    Data / Ora
    Date(s) - 27/04/2019
    Tutto il giorno

    Luogo
    CAMERA CLUB - via dell' artigianato Matera (MT)
    APRI IN GOOGLE MAP

    Categorie


    Il 27 Aprile siamo felici di presentare due tra le più importanti e influenti realtà della scena reggae italiana ed internazionale:

    *****ONE LOVE HI POWA e VILLA ADA SOUND*****

    Per gli amanti della musica in levare è una serata imperdibile dal tocco internazionale!
    Due realtà nate agli inizi degli anni ’90 nella capitale e che di li a poco conquisteranno i confini internazionali!
    Ci hanno fatto sognare con la loro musica,le loro canzoni, diffondendo la loro cultura e creando le basi per tutto quello che dopo gli anni ’90 è nato in Italia.
    La DemoTape di One Love del ’92, la cassetta ‘Se costo piu’ di seimila lire rubbame’ del 93 conl’album Musically della Villa hanno rapresentato solo l’inizio di un grande viaggio che continua e non si ferma…sono oggetti di culto per migliaia e migliaia di fan..è il punto di partenza di una cosa chiamata REGGAE MUSIC per tutti i massicci italiani.

    One Love Hi Powa è il primo sound system nato in italia e dopo tanti anni rimane il numero uno. La crew lavora insieme fin dagli inizi degli anni 90 promuovendo programmi radiofonici, dancehall e concerti con artisti internazionali. Nel 1992 producono un demotape che vende più di 5000 copie e che aiuta loro a promuovere il proprio nome. Nel 1993 realizzano il sogno di autocostruire un proprio sound system come vuole la tradizione jamaicana. Nel 1996 aprono a Roma il “One Love Music Corner”, un negozio di dischi specializzato in musica reggae, e nel 1998 a Kingston (Jamaica) una compagnia di ditribuzione discografica internazionale. Nel 1997 hanno anche fondato la loro etichetta discografica. One Love ha suonato in tutti gli angoli del mondo, dall’Italia all’ Europa, dalla Jamaica agli Stati Uniti, dal Canada al Giappone. One Love Hi Powa ha anche partecipato nel 2002, 2003 e 2008 al Fully Loaded in Jamaica, ed a molti importanti soundclash come il World Clash di New York (2003 – 2004), lo Uk Cup di Londra (2004 – 2005), il World Clash Jamaica di Montego Bay (2005), il World Clash Canada di Toronto (2005), il World Cup Clash di Londra del (2009). Nell’ aprile 2010, a Londra, insieme a David Rodigan e Bass Odyssey, One Love si è aggiudicato la vittoria del World Tag Team Clash, mentre nel maggio, in una cerimonia tenutasi a New York, ha vinto il prestigioso “29th International Reggae and World Music Award” nell’unica categoria dedicata ai sound system: “Most Popular Sound System in the World”.
    Nomi come Lampa Dread,Duccio B, King David, Clava, Joao 1200 da quasi 30 anni risuonano nell’immaginario collettivo come nomi legati alla massima espressione della musica made in Ja…partiti da Roma per conquistare e diffondere! KINGS.
    Continuano le loro esibizioni in lungo e largo e sono attivi nell’organizzazioni di serate in quel di Roma.

    La Villa Ada Posse è una crew di artisti romani che da oltre 20 anni contribuisce significativamente alla storia della scena musicale reggae e raggamuffin italiana.Nasce nel 1992, periodo di massima espansione delle posse (Sud Sound System, One Love e Onda Rossa Posse), nonché dell’attivismo dei centri sociali di tutta Italia.
    La Villa Ada Crew ha (auto)prodotto tre cd: “Musically”(1997), “Villadacrew@Raina Studio”(2001) e “Nuovo Giorno”(2007). Successivamente numerose sono le partecipazioni a compilation e i singoli dei vari componenti della crew, prodotti da etichette nazionali e internazionali e incisi su vinile in formato 7”, secondo la tradizione giamaicana, come il popolarissimo “Dancehall Vibes”,‘Berluscone’, ‘Brucio la Ganja’, ‘Turbo Forward’ (One Love) e Weed (Pow Pow) di Raina e ‘Accanto a te’ (Gramigna), ‘Nun te lamentà’ (One Love), ‘Nella danz’ (One Love) di Ginko e ‘Arde e Brucia’ (su etichetta giamaicana AL.TA.FAN) di Ginko e Lady Flavia.
    Nel 2010 ripartono le produzioni musicali. Questa volta Ginko e Raina si avvalgono della preziosa collaborazione della giovane etichetta modenese Bizzarri Records per la produzione di due album da solisti: “Che Colpa Ne Ho” di Raina (giugno 2010) e “Musica Ribelle” di Ginko (gennaio 2011). Venticinque nuove tracce che vanno ad ampliare il repertorio musicale della crew romana e ad arricchire lo show dal vivo, presentato sui palchi dalla penisola, con l’apporto musicale e creativo della Shanty Band, e ai microfoni nelle dancehall del Villada Sound System.
    Grazie a Dj Pekoz la crew promuove la sua musica non solo in concerto ma con show su sound system. Pekoz sicuramente è tra i più importanti dj e conoscitori della musica made in Ja.
    Centinaia le dancehall in tutte le regioni italiane e anche oltre confine suonando in Inghilterra (Londra) , Svizzera (Lugano,Chiasso), Olanda (Amsterdam,Groningen), Spagna (Barcellona,Valenzia), Austria (Fiberbrunn), Francia (le Deux alpes), Slovenia(Overjam), Argentina (Buenos Aires), Belgio (Bruxelles Piola Libri). All’attivo hanno due soundclash vinti: uno a Milano nel 2001 contro il sound system milanese Golden Bass e l’altro a Padova nel 2007 contro due sound system amici di vecchia data, I-Shence di Perugia e Godzilla di Bologna.
    Continua inarrestabile la corsa della VIlla..Pekoz,Ginko,Raina,Lady Flavia,Brusco sono sempre in pieno fermento e attività per promuovere la loro musica e portare il loro messaggio in ogni angolo! Big up to Aldano.

    La serata sarà magistralmente amplificata dal potente ANGEL DUB SOUND SYSTEM.

    VI ASPETTIAMO NUMEROSI COME SEMPRE!

    R’n’S crew.

    Link utili:

    https://www.facebook.com/OneLoveHiPowa/

    https://www.facebook.com/VILLADAPOSSE/

    https://www.facebook.com/MateraReggae/

    https://www.facebook.com/ANGELDUBSOUNDSYSTEM/

    https://www.facebook.com/cameracubematera/

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here