FARI DI FUTURE: “UN ALTRO PIANO PER LA JAMAICA”

C’è Yaadcore e la Yaad Records dietro il lancio di un artista che con il singolo “Farmer Man” si sta facendo velocemente conoscere in tutto il mondo.

Partendo dal presupposto di portare nuovamente autentiche sonorità roots dub ad una platea più vasta, il selector si è concentrato nella promozione di Fari Di Future, questo il nome dell’artista che sta incarnando in questo momento la volontà dei jamaicani per non rinunciare al loro ancestrale legame con la natura, vera fonte di ricchezza e benessere per un paese che i politici stanno portando sull’orlo della distruzione.

Prodotta da Donovan Joseph e Earl “Chinna” Smith, “Farmer Man” è un brano che si inserisce nella tradizione della musica jamaicana puntando a recuperare uno spirito rurale rispetto ad una deriva fatta di cementificazione e sistematica distruzione di un’isola che sta troppo velocemente cambiando volto.

“Farmer Man” diventa moderno manifesto per chi questa politica la condanna e la contesta chiedendo a gran voce un nuovo piano economico e sociale per la Jamaica.

Il successo che la canzone sta riscuotendo anche grazie alla recente presentazione del video ufficiale, è preludio a “Alkebulan”, questo il titolo dell’ep di debutto di Fari Di Future che dovrebbe uscire prima della fine dell’anno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fa sempre bene un po di matematica !! * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.