GENTLEMAN’S DUB CLUB: LA LORO “DUBTOPIA”

gentlemans dub club-dubtopia

Dopo il fortunato album “The Big Smoke” uscito due anni fa, gli inglesi Gentleman’s Dub Club stanno per ritornare questa primavera con il nuovo “Dubtopia”.

Un titolo per nulla casuale, un viaggio nelle sonorità più avvolgenti e ipnotiche nate in Jamaica e poi diffuse in tutto il mondo, il cui scopo è quello di trasportare gli ascoltatori in un mondo parallelo nel quale mettere da parte, almeno per un momento, le tante negatività di tutti i giorni.

Una pausa fatta di bassi pulsanti e riverberi, questo promette “Dubtopia” in uscita il 7 aprile per la Easy Star Records, la stessa label con la quale la band inglese ha registrato il precedente “The Big Smoke”.

Nove gli elementi del gruppo, che garantiscono la cura di ogni dettaglio nella preparazione di un album, dalle sonorità fino al missaggio finale, inoltre la band ha ampiamente dimostrato la capacità di sviluppare intensi live set, così come avranno modo di ribadire subito dopo l’uscita di “Dubtopia” al quale seguirà un intenso e lungo tour.

Ecco il primo singolo “Dancing In The Breeze”.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fa sempre bene un po di matematica !! * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.