HAVANA MEETS KINGSTON: AD APRILE ESCE L’ALBUM CURATO DA MISTA SAVONA

havana-meets-kingston

Annunciato nel 2015, il documentario/album “Havana Meets Kingston” si avvale del suo primo trailer ufficiale.

Scorci e immagini per catturare immediatamente tutta la suggestione di un progetto che unisce le città simbolo di due tra le principali isole dei Caraibi, accomuntate dallo sconfinato amore per la musica. Oltre che di fotogrammi, questo progetto è fatto soprattutto di un album alla cui lavorazione ha dedicato tempo e passione il produttore australiano Mista Savona, da sempre vicino alle sonorità jamaicane prima di incuriosirsi anche a quelle cubane.

Portare in uno studio di registrazione alcuni dei musicisti più rappresentativi dei due paesi e cercare di trarre dall’incontro e dalla fusione qualcosa di veramente nuovo e rivoluzionario, questo il sentiero lungo il quale si è mosso il producer. Roots, reggae, dub e dancehall a rappresentare la Jamaica, son, salsa, rumba e Afro-Cuban a rappresentare Cuba. A metterli insieme un team incredibile di musicisti pronti a fondere il suono pulsante del basso ai virtuosismi jazz per un melting pot musicale che si annuncia di altissimo valore.

Mista Savona annuncia l’uscita dell’album per il mese di aprile, mentre il 23 gennaio verrà presentato il primo singolo dell’album, “Carnival” interpretato da Randy Valentine e Solis. Parallelamente le immagini riprese in questi anni daranno vita ad un film attraverso il quale raccontare la profonda intesa tra questi due popoli a cui la storia ha riservato destini diversi, ma pur sempre uniti da una identità culturale che nella musica e nella danza trova piena espressione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fa sempre bene un po di matematica !! * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.