His Foundation 12″ Prince David – Moa Anbessa … OUT NOW !

0
709

Nuova release per Moa Anbessa, crew fondata nel 2001 a Venezia e che rappresenta la scena Dub Italiana all’ estero. Un collettivo di producers, singers & dub master che ci regala ogni volta delle eccellenti release in vinile. “His Foundation” è stato per anni suonato come dubplate da Aba Shanti I e dai Moa Anbessa stessi, amplificato dai piu grandi Sound System italiani e internazionali e danzato dalla massive in tutto il mondo. Dopo tanta attesa, finalmente, esce in vinile 12″, già sold out appena arrivato nei Records shops!

Prince David, singer veterano, compositore del riddim e cantate del brano, ha gia sfornato molte altre release diventate delle vere “crucial” selections per molti selecta e sound system, come “Fliyng away”, “Watch dem” e “Everliving”, per citarne alcune. Il mix è affidato come sempre al dub master Buriman, con un suono che caratterizza ogni produzione di questa label e del Moa Anbessa Studio. A seguire troviamo lo strumentale che da possibilità a chi la seleziona di ospitare cantanti e musicisti su questo “solid riddim”.

 

Nel B side troviamo Yahmaudo ”Jah Commando” con la tune “Jah Jah”, con un cantato lento e cullante che ci fa vibrare e meditare. La dub version di Buriman crea un atmosfera mistica e profonda completando cosi questo lavoro. Ogni volta Moa Anbessa, da sempre impegnati per diffondere Jah Music worldwide, riescono a donarci buone vibrazioni con un alto livello artistico. La grafica è affidata a Nicolò Irie Vibes e la distribuzione a Control Tower. Disponibile nei migliori negozi di dischi e attesa l’imminente ristampa per il giorno  8 Ottobre 2019…. get your copy !!!

Michael Exodus (Dub-O-Matic Records)

Links:

Moa Anbessa Bandcamp: https://moaanbessa.bandcamp.com/

Moa Anbessa Facebook: https://www.facebook.com/MoaAnbessaItaly/

Control Tower: https://controltower.fr

 

SHARE
Previous articleACSEL & The Reggae Rebel Band – Memories (Redgoldgreen label)
Next articleDeepest, quarto album dei Wicked Dub Division
Producer e dub master per la sua label “Dub-O-Matic”. Il suo sound è caratterizzato da sonorità elettroniche mescolate alle radici del reggae e del dub, che si fondono con ritmiche sintetiche per dar vita ad un proprio stile. Dal 2012 produce 7 singoli in vinile e varie digital relises, collaborando con artisti come Ras Mykha, LucaDread, Weeding Dub, Rankin Delgado, I David. Si è esibito con artisti internazionali del calibro di Danny Red, Brother Culture, Ras Divarius, Dub Judah, MurrayMan, Donovan Kingjay, Fikir Amlak, Rootsman-Sax, Jamma Dim. Ha partecipato ai piu grandi dub festival italiani (Bababoom Festival - Manuel Dub - Dubstone ) oltre che ad importanti festival internazionali quali Reggaebus, Mundial, Amsterdam Weekender. Altri progetti: Selecta e operator di I-tal Skank Sound System. Il suo progetto parallelo “Roots Recycler” si occupa di ristampare classici del Roots Reggae, ridandogli nuova vita come recita lo slogan “New life to Roots”. Conduce 3 programmi radio, dei quali 2 sula web radio francese Rootslegacy: “Dub Molecule" e “Ruff & Tuff" condotto insieme a Makeleci; l’altro su Artikal Vibes (UK). Nel suo Dub Basement Studio produce e collabora con vari artisti del panorama dub mantenendo una linea conscious ma allo stesso tempo militante contro Babylon.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here