IL DEBUTTO DI HEMPRESS SATIVA CON “UNCONQUEREBEL”

hempress-sativa-unconquerebel

Esce domani 7 gennaio l’album di debutto di Hempress Sativa. Si chiama, così come annunciato nei mesi scorsi, “Unconquerebel” e al suo interno contiene 13 tracce alcune delle quali già edite.

Il disco esce per la Conquering Lion Records, etichetta con la quale la sinjay collabora oramai da tempo. Il nome di Hempress Sativa in questi anni è diventato sempre più famoso tra gli appassionati grazie al suo stile deciso e militante, che si sposano alla perfezione con le moderne sonorità reggae proposte, frutto comunque di una eleborazione accurata di radici e cultura.

Emersa nel 2013 grazie al singolo “Ooh LaLaLa The Weed Thing”, il suo nome ha subito catturato l’attenzione dapprima degli addetti ai lavori e poi della massive, consapevole di trovarsi al cospetto di un talento da far crescere e maturare. D’altronde Hempress Sativa respira vibrazioni sin da bambina, basti pensare che suo padre è il leggendario Albert ‘Ilawi Malawi’ Johnson, selector del Jah Love Sound System.

Torniamo a “Unconquerebel”, titolo che la stessa sinjay spiega: “Rappresenta me e le mie lotte quotidiane con la consapevolezza che niente e nessuno potrà mai abbattermi.” Nella tracklist troviamo “Boom (Wah Da Da Deng)”, brano che ha fatto parte anche dell’album “Dubfiles” del produttore Paolo Baldini.

Nell’album troviamo anche i recenti “Rock It Ina Dance”, energico rifacimento del classico ““Nice Up The Dance”, firmato dal duo Michigan & Smiley, e “Fight For Your Rights”, che incarna alla perfezione la sua fede Rasta e le sue istanze di natura sociale e spirituale. “Natty Dread” è invece l’unica combo di “Unconquerebel” e vede al fianco dell’artista il veterano Ranking Joe.

Tracklist:

01. Revolution
02. Jah Will Be There
03. Rock It Ina Dance
04. Skin Teeth
05. Heathen Wage
06. Fight For Your Rights
07. No Peace
08. We All
09. Twisted Sheets
10. Natty Dread feat. Ranking Joe
11. Boom (Wah Da Da Deng)
12. Black Skin King
13. Made I Whole

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fa sempre bene un po di matematica !! * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.