IL PRODUTTORE DEGLI ESORDI: “ALKALINE HA COPIATO KARTEL”

Il veterano artista e produttore Dwayne Cahban ha alla fine ammesso che lui e il suo team della Cahban Records hanno strategicamente studiato e copiato Vybz Kartel.

Cahban, che suona nella Ruff Kutt Band ed è stato anche un insegnante di Alkaline alla Ardenne High School, ha rivelato che lui e i suoi collaboratori hanno studiato la formula artistica del World Boss con l’obiettivo di scardinare la sua assoluta dominanza nell’attuale scena dancehall.

“Ho incontrato la prima volta Alkaline quale mio studente alla Ardenne High School nel 2011. Mi venne presentato da una ragazza come miglior talento della scuola. Così siamo partiti lavorando insieme prima che lo presentassi a Steve Locke della Truck Back Records, che non ne colse comunque il talento. Ricordo anche che il pubblico del Ity e Fancy Cat Show rise durante la sua esibizione per la voce fin troppo squillante. Dopo questi incidenti di percorso fu lui stesso a decidere di collaborare nuovamente con il nostro piccolo team” – racconta Cahban.

Nel 2012 nasce l’idea di copiare Kartel e l’anno successivo il piano viene attuato.

“Seppure lui non l’ha ammesso fino ad ora, è la verità. Imparava a memoria tutte le lyrics di Kartel, ascoltava e leggeva ogni sua singola intervista per coglierne aspetti del suo stile di vita” prosegue il produttore, sottolineando come la decisione di lavorare con Notnice (che con Kartel ha registrato innumerevoli hits,ndr) non fosse una coincidenza.

Nessuna replica al momento è arrivata da Alkaline.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fa sempre bene un po di matematica !! * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.