INNA DE YARD: THE SOUL OF JAMAICA DOCUMENTARY

La label Chapter Two Records ha annunciato l’uscita il prossimo 10 marzo di un nuovo album del collettivo denominato Inna De Yard.

Si chiamerà “The Soul Of Jamaica”, titolo il cui scopo è quello di sottolineare sin da subito come l’obiettivo di questo progetto sia catturare l’anima più profonda della musica jamaicana e dei suoi protagonisti. Si tratta di un proseguimento di un percorso intrapreso negli scorsi anni quando a dirigerlo c’era la Makasound e che come oggi prevedeva la partecipazione di vere e proprie leggende, protagonisti indimenticabili della foundation music.

Non solo, perché Inna De Yard vuole anche creare ponti tra passato, presente e futuro, coinvolgendo nel disco anche giovani artisti. Un album che va oltre l’aspetto musicale e che vuole mettere insieme musicisti provenienti da diverse parti del mondo per farli incontrare attraverso la cultura e le sonorità jamaicane, rispettando il senso della “yard”, che simboleggia unione e condivisione.

In questi giorni sono stati presentati due video nei quali brevemente si racconta questa esperienza così da restituire l’atmosfera a tratti magica, creatasi mentre si lavorava al disco. Dopo l’uscita a marzo di “The Soul Of Jamaica”, partirà dalla Philarmonie 2 di Parigi, un tour che attraverserà l’Europa con la partecipazione degli artisti coinvolti tra i quali Kiddus I, Ken Boothe e i Viceroys.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fa sempre bene un po di matematica !! * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.