JAH9: SPECIAL TOP 10 SONGS

0
692

Domani 14 giugno comincia ufficialmente il mini tour di Jah9 in Italia. Solo due infatti le date del volto femminile di spicco della nuova scena reggae, che si esibirà dapprima al Vibra di Modena e poi il 15 all’Acrobax di Roma. Per l’occasione ecco una speciale classifica delle sue dieci canzoni più amate ed ascoltate.

TOP 10 JAH9 SONGS

1) STEAMERS A BUBBLE: Registrata nel 2013 su una nuova versione dell’Apartament riddim opera nel 1982 della Roots Radics, la canzone è accompagnata da un video girato nella yard del leggendario chitarrista Earl “Chinna” Smith.

2) HARDCORE: Contenuto nel suo album “9” uscito nel 2017, “Hardcore” viene riproposto l’anno successivo in una versione remix che vede la partecipazione dell’amico e collega Cheonixx.

3) AVOCADO: Sound contagioso e testo ironico e mai banale, fanno di “Avocado” di uno dei brani migliori contenuti nell’acclamato album “New Name”.

4) JUNGLE: E’ Rory “StoneLove” Ghilligan uno dei primi a credere nelle incredibili capacità artistiche di Jah9. “Jungle” è uno dei brani più riusciti registrato insieme.

5) HUMBLE MI: Visionaria e mistica, “Humble Me” celebra la bellezza della creazione, spettacolo al cospetto del quale non si può che assumere un atteggiamento di umiltà e beatitudine.

6) FEELING IRIE: Contenuto nella speciale raccolta della Greensleeves “The Biggest One Drop Anthems”, “Feeling Irie” è un inno alla positività e all’ottimismo.

7) GRATITUDE: Il brano è il quarto singolo e video estratto da “New Name” ed è tra quelli che meglio rappresenta il “dub on jazz”, così come Jah9 ama chiamare la musica che propone.

8) UNFRAID: Senza paura, anche di fronte a vili atti come le violenze sui minori. Fiera e determinata nel combattere e denunciare chi si rende artefice di queste atrocità-

9) LOVE HAS FOUND I: Uscito appena un anno fa, la canzone anticipa il nuovo album al quale Jah9 sta lavorando e che presto sarà disponibile. “Love Has Found I” incarna la visione Rasta di una donna.

10) HEAVEN: Nuovo singolo di Jah9 il cui video è stato presentato l’8 marzo di questo anno, giorno dedicato alle donne e alle loro battaglie.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here