“JAMMIN’ SO” il nuovo singolo di MATTUNE

0
787

L              A              B              E             L
IN COLLABORAZIONE CON: LA GRANDE ONDA
Presenta
AVAILABLE ON DIGITAL STORES 
https://apple.co/2tz2kWj

 

Fuori “Jammin’So” di Mattune con il suo nuovo brano e video su Reggaeville.
Estratto dalla compilation “PUSH THE VIBES Vol.2” il singolo è stato prodotto da VirtuS per Redgoldgreen Label / La Grande Onda, si tratta di un vero è proprio manifesto personale di quella che è la realtà di molti giovani Italiani. Mattune mette in rima la sua esperienza di vita vissuta nella Capitale, in cui, dopo tanto studio e dopo il conseguimento di una laurea è ancora costretto a doversi barcamenare nel mondo del lavoro per poter “vivere” o “sopravvivere” degnamente in Italia. È la storia di tanti precari che ogni giorno devono lottare conto una giungla di burocrazia, corruzione, false promesse e contratti sempre meno indeterminati e pieni di inutili cavilli a tal punto da essere costretti a fare tre lavori per poter pagare l’affitto e andare avanti. Mattune è molto cresciuto tecnicamente e questo lo si apprezza anche in questo nuovo singolo. Un altro tassello nella sua carriera artistica, un’altra traccia con cui dimostrare che facendo musica reggae si possono raccontare storie di vita vera, storie di ordinaria normalità italiana.

CREDITI:

RedGoldGreen/La Grande Onda
Single included in “PUSH THE VIBES Vol.2”
Publisher: Redgoldgreen Label / La Grande Onda
Director: Emiliano Menichetti
Assistant/Camera Operator: Muna Lee
Editing/Lyrics video: Federico Gidaro
Lyrics: Maurizio Verardi aka Mattune
Music & Mix: VirtuS
Master: G-Romano

BIOGRAFIA:

Mescola un po’ di dialetto, liriche melodiche, sonorità new roots, dancehall, raggamuffin fino a toccare il rap e il funk, shakera bene ed otterrai Mattune!…

Maurizio Verardi (in arte Mattune) è un cantante salentino classe ’88 che si appassiona alla black music sin da piccolo, in particolare al reggae. Inizia a scrivere i suoi primi testi nel 2006, e forma insieme a due amici un gruppo formato da due deejay e un selecta che prende il nome del posto di ritrovo serale, Wood Zone Crew.
Si trasferisce a Roma per studi nel 2007 continuando a coltivare la passione per la musica, iniziando a farsi conoscere come cantante ed esibendosi in vari locali e centri sociali più rinomati della capitale. Partecipa col tempo ad eventi immancabili nel panorama reggae con artisti del calibro nazionale e internazionale, riscuotendo sempre un notevole coinvolgimento da parte del pubblico.

Inizi 2015 è uscito il suo primo disco dal titolo “Strade di Paese” [http://goo.gl/sgdXhq] pubblicato da La Grande Onda & Red Gold Green Label che si è posizionato per la prima settimana in testa alla classifica dei Top Album Reggae di Itunes. Nel disco è presente la partecipazione di vari musicisti e beatmaker che hanno collaborato negli arrangiamenti musicali. Due brani dell’album, “Strade di Paese” e “Strane Mentalità” sono stati inclusi varie volte nella storica compilation “HIT MANIA”, venduta in tutti i negozi di dischi, autogrill, centri commerciali e in tutto il circuito della grande distribuzione.
Ultimamente sono stati pubblicati due brani, “Arte e Cultura”, in cui è presente la partecipazione dei salentini Rankin Lele e Papa Leu di Adriatic Sound, pubblicata dall’etichetta discografica Red Gold Green / La Grande Onda nella compilation “Push The Vibes”; “Dj working Class”, brano su un ritmo dancehall prodotto da Adriatic Sound anch’esso inserito nell’edizione 2016 di “Hit Mania Estate”.
Potete trovare in rete anche “La Mia Terra Non è In Vendita” insieme allo scrittore romano Duka, brano di denuncia per la salvaguardia del territorio inserito nella compilation “Message Is a Must” di Treble, uno dei fondatori dei Sud Sound System, per Elianto Records.
Per il 2018 si presenta subito con due produzioni, “JAMMIN’ SO” su una strumentale prodotta da Virtus per Red Gold Green Label, dove per l’occasione è stato accompagnato anche da un videoclip pubblicato su Reggaeville, uno dei canali reggae più attivi sul web; e “DISAGIO” singolo incluso su “Stone Juice Riddim” di Vibes Corner, ritmo reggae dal suono internazionale dove partecipano artisti del calibro di Luciano, Sud Sound System, King General, Krikka Reggae, Brusco & Raphael…..

INFO & CONTATTI

www.redgoldgreen.it – info@redgoldgreen.it

https://www.facebook.com/MattuneOfficial/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here