KABAKA PYRAMID: “NUH HYPE”, SOLO VIBRAZIONI POSITIVE

“La musica di Sizzla ha cambiato la mia vita e gli sarò sempre riconoscente per questo” e “benedizioni a Capleton, un grande guerriero della reggae music”.

Possiamo partire da queste recenti frase scritte da Kabaka Pyramid sul suo profilo facebook in occasione dei loro compleanni, per raccontare cosa sta facendo in questi mesi uno degli artisti più apprezzati a livello internazionale.

La sua “Well Done” a due anni dall’uscita resta sempre un “must” di ogni selezione che si rispetti, senza dimenticare come della canzone esistono diversi dubplate adattati per l’occasione e dedicati a personaggi quali Donal Trump e Vladimir Putin. Quel “ben fatto” ironico e graffiante rivolto da Kabaka alla classe politica in Jamaica si è trasformato in un anthem mondiale per sottolineare le tante ipocrisie del sistema.

Una forte identità di “cultural artist” lo ha sempre contraddistinto, “perché cantare canzoni quando non si ha nulla di dire?”, si domanda in “Nuh Hype”, uno dei suoi singoli più recenti. Il voler apparire in tutti i modi, il continuo bisogno di protagonismo, tutti elementi fortemente radicati in babylon, che in questi anni avrà anche sciolto le catene materiali, ma ha stretto sempre di più quelle mentali, come lui stesso racconta in uno dei suoi brani più celebri “Never Gonna Be A Slave”.

Accompagnato dalla sua inseparabile Bebble Rock band, Kabaka tornerà a giugno in Inghilterra per quattro date nelle città di Manchster, Bristol, Londra e Leeds.

“Never Change” è, invece, il titolo del suo nuovissimo singolo registrato sul Season Change riddim e in queste settimane ha duettato anche con Alaine in “Blue Sea”.

Un’ultima annotazione riguarda la sua partecipazione al nuovo album dei Morgan Heritage. Il brano che li vede insieme anche a Dre Island si chiama “We Are” ed è stato presentato proprio in questi giorni dalla Royal Family.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fa sempre bene un po di matematica !! * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.