KINGSTON ALL STARS: A MARZO IL LORO ALBUM

kingston all stars

Tra i vari progetti dedicati alla foundation, il 2017 vedrà anche una storica riunione di alcuni dei più celebrati musicisti jamaicani, un line up stellare che arriva direttamente dagli anni nei quali il reggae divenne consapevolmente una musica di respiro internazionale.

Insieme si chiamano Kingston All Stars e a questo incredibile collettivo di grandi esponenti delle sonorità in levare troviamo Sly Dunbar, Ansel Collins, Mikey “Mao” Chung, Linford “Hux” Brown, Jackie Jackson, Robbie Lyn, Everton & Everald Gayle. A dirigerli e coordinarli c’è Moss “ Mossman “ Raxlen, polistrumentista, produttore, ingegnere del suono e autore.

L’obiettivo finale è la realizzazione di un album dopo il quale predisporre un tour mondiale che porti in giro per il globo personaggi centrali per la nascita e lo sviluppo della musica reggae. Infatti, oltre ad aver registrato nei principali studi di registrazione in Jamaica e aver creato alcuni dei riddim classici sui quali ancora oggi si registra e si prende ispirazione, i musicisti coinvolti nella Kingston All Stars, hanno collaborato con vere e proprie icone della musica reggae, da Bob Marley a Peter Tosh, da Lee Perry a Toots Hibbert.

L’album verrà presentato ufficialmente il 17 marzo e vedrà la partecipazione per le parti vocali tra gli altri di Cedric Myton dei Congos e di Prince Alla.

Ecco le prime anticipazioni:

Tracklist:

01. Tribute To Kebra HI-FI
02. Man On Board feat. Prince Alla
03. Beyond The Open Sea
04. Just When feat. Ansel Collins
05. Rudeboy Wail feat. Jonsana
06. My Father’s House feat. Cedric Congos Myton
07. Bossman Say feat. Rzee Jackson
08. Coasting
09. Jah Made It All feat. Prince Alla
10. Clav-a-Rock
11. Swing Back
12. Eastern Ska

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fa sempre bene un po di matematica !! * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.