AKAE BEKA : PORTALS

Dopo “Homage To The Land”, uscito lo scorso anno, per la nuova realtà musicale da Vaughn Benjamin, è tempo di aprire nuovi portali sonori ricchi di atmosfera e poesia.

Si chiama, infatti, “Portals” il nuovo album di colui che ha reso possibile insieme ad altri compagni di viaggio, l’arrivo sulla scena mondiale di una realtà ipnotica come quella che i Midnite hanno rappresentato in tutti questi anni.

Vaughn torna ad incontrare Tippy I della I Grade Records, una conoscenza la loro profonda e costellata di episodi importanti, tanto che nelle fasi della lavorazione del disco tutto è sembrato più naturale e spontaneo del solito. Vaughn Benjamin lo spiega chiaramente nel comunicato che ha accompagnato l’uscita di “Portals”, Akae Beka non sono una semplice rinascita sotto nuovo nome dei Midnite, ma un nuovo viaggio intrapreso dal poeta e musicista originario delle Virgin Islands.

Eppure la musica che si ascolta, le vibrazioni che si assaporano, i testi che si amano, ti fanno tornare inevitabilmente in quell’universo che tanti hanno imparato ad amare in questi anni.

L’apertura sognante di “Heavy Low”, il misticismo di “Ideals Of Empeor”, il groove coinvolgente della title track, sono solo alcuni dei momenti più intensi di “Portals”.

Tracklist:

01. Heavy Low
02. Ideals Of The Emperor
03. Like Rhyme
04. By All For All
05. Orderly
06. Portals
07. Let Babylon Go feat. Danny I
08. Be Kindly
09. Simplest Long
10. Well Said
11. Changes
12. Dem A Warriah
13. Love Is The Mainstay

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fa sempre bene un po di matematica !! * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.