MAJOR LAZER: LA DOCU SERIE DEDICATA ALLA JAMAICA

Major Lazer e dancehall, un legame oramai consolidato e proficuo tanto da spingere la crew americana ad allargare i suoi orizzonti diventando primi attori di una “docu series” nella quale proprio la dancehall è tra i principali protagonisti.

Ad inizio anno è stata la piattaforma televisiva Hulu and Live Nation ad annunciare la realizzazione di una serie di video speciali denominati On Stage.  Dopo un primo episodio dedicato al rapper  Lil ‘Wayne, nel secondo DJ Diplo, DJ  Jillionaire e Walshy Fire offriranno una loro prospettiva della Jamaica e della sua musica immergendosi nelle strade di Kingston.

Un occhio accurato sulla dancehall moderna e su quanto essa influenzi la loro musica, questo l’obiettivo principale di Major Lazer, che molte delle immagini le hanno girate durante il loro classico appuntamento nell’isola denominato “Major Lazer And Friends”.

La piattaforma Hulu and Live Nation spiega l’elevato grado di interattività delle loro speciali serie,  in particolare l’episodio dedicato a Major Lazer permette allo spettatore di vivere appieno quell’esperienza decidendo ad esempio di visitare il backstage o magari sostare al bar.

Ricordiamo che Walshy Fire era già stato coinvolto nel progetto Noisey Jamaica, una serie di filmati dedicati sia al reggae che alla dancehall.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fa sempre bene un po di matematica !! * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.