MANLIO – OM – NUOVO OFFICIAL VIDEO

0
1123

E’ fuori da Londra il nuovo singolo e official video OM di Manlio Calafrocampano.

OM è un viaggio interiore, un brano filosofico, meditativo e spirituale scritto da Manlio quasi 10 anni fa tra i banchi dell’Università La Spaienza durante i suoi studi, e riproposto fedelmente nelle liriche e nel testo, ma in una versione rivisitata 2.0 con aggiunta di ritonello in inglese, cambi di tonalità tra acuti aperti e bass line chiuse a giocare con la voce, ed un official video prodotto in quel di Londra dalla crew “Black Cloud Visuals” in 3 diverse location mistiche e suggestive che scoprirete giovedi all’uscita del video.

Aristotele, Caravaggio, Romario, Platone, Lorenzo il Magnifico, Socrate, Orazio, Marsilio Ficino e Pico della Mirandola sono solo alcuni dei personaggi presenti all’interno di questo brano tra citazioni, aforismi e impennate dialettiche unite a rime in latino e citazioni storiche e filosofiche che ruotano intorno all’energia positiva dell’intelletto umano che potremmo facilmente potenziare e sfruttare di più grazie alla meditazione, alla calma interiore e al potere personale che ognuno di noi possiede.

Nel citare il “chi vuol esser lieto sia” (Lorenzo il Magnifico) e il carpe diem (cogli l’attimo di Orazio) Manlio invita a goderci la vita in ogni singolo momento senza pensieri, vivendoci l’attimo libero che abbiamo a disposizione, come ad esempio in questo momento…con il sorriso sulle labbra.

Sin dai tempi antichi gli indiani credevano nel potere creativo del suono del mantra OM. Forse per alcuni sarà sorprendente, ma anche la scienza riconosce l’effetto terapeutico, psicologico e mentale del suono OM.

Nel pronunciare il suono OM una vibrazione passa attraverso il nostro corpo, studi medici hanno dimostrato che il suono OM pronunciato essendo pienamente concentrati riduce il livello di adrenalina che a sua volta riduce lo stress.

Se si prova stanchezza o incapacità di concentrarsi sul lavoro, si consiglia di praticare quotidianamente al mattino il canto OM. Si ritiene che questa pratica aumenti infatti il livello di endorfine che promuovono un senso di freschezza e relax. Inoltre le endorfine riequilibrano la secrezione ormonale che svolge un ruolo significativo negli sbalzi d’umore.

La meditazione e il mantra OM aiutano a regolare la circolazione del sangue e a fornire più apporto di ossigeno nel corpo. La respirazione profonda costante durante la meditazione assieme all’espressione Om aiuta a sbarazzarsi dalle tossine. I saggi indiani sostengono che consenta di mantenere la giovinezza interiore ed esteriore.

Spesso non abbiamo alcun controllo su sentimenti forti come la frustrazione, la rabbia, l’irritazione e la tristezza. A volte reagiamo in maniera aggressiva per motivi inutili, cosa di cui ci dispiacciamo più tardi. Il mantra OM rafforza la volontà, la mente e la coscienza. Questo ti permetterà di analizzare con calma la situazione e trovare una soluzione logica al problema. Inoltre ti aiuterà anche sviluppare una sensibilità maggiore verso gli altri e di conseguenza a vivere meglio in armonia con te stesso e con chi ti circonda…

Credits del Video:

-Artist: MANLIO Calafrocampano
-Video & Editing: BlackCloud Visuals
-Riddim: DubOne – Macro Marco
-Rec & Mix: RahStars Project
-Master & Post Prod: Js – BetterDays Record

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here