M&C Mini Sound System !!

0
2241

M&C Mini Sound System nasce, all’incirca un paio d’anni fa, più per caso che come progetto ben pensato… La passione per il reggae, fin dai tempi del One love Hi Powa nelle serate romane e successivamente ai più grandi artisti della scena internazionale e Jamaicana nei vari festival come Rototom, UNOD e Dub Camp, mi hanno portato a vivere questo amore per reggae non solo come una passione musicale, dandomi la possibilità di unire più passioni, come quella per la fotografia, iniziando cosi a fotografare gli artisti nei loro concerti in giro per l’Europa e collaborando con una testata giornalistica francese, ma la cosa più emozionante era ritrovarmi ad ammirare i vari Sound System all’opera.

Credo sia il sogno di tutti noi, che amiamo la cultura del Sound System, averne uno in casa ma per oggettivi impedimenti, non è possibile… cosi con del legno riciclato non proprio tagliato a misura e 3 coni smontati da vecchie casse per pc sono nati i primi 3 scoop bins. Non lo sapevo ancora ma era “L’Inizio”… Una volta sperimentata la fattibilità non ci potevamo accontentare di un’estetica che lasciava a desiderare cosi siamo passati dal taglio del legno con il seghetto alla sega a nastro fino all’attuale taglio laser, il TOP!
A Roma si dice “E’ bello ma non balla” e purtroppo era così… quindi a quel punto da coni del tutto “rimediati” abbiamo iniziato a provarne di diverse misure e marche pur di avere un suono degno del nome che porta. In queste poche righe ci sono quasi due anni di studio, di errori, di sviluppo progetto in 3D, di tentativi, di successi e delusioni, di confronti e consigli con gli amici che non solo hanno contribuito al risultato di oggi ma soprattutto, che mi hanno supportato e sopportato.

Senza Alessandro non avremmo il progetto in 3D e le splendide Trombe multicellulari, Robbie Gad (LDM Sound System) e Lapo (Jah Station Sound System) hanno contribuito all’ottima qualità audio, mentre è grazie alla domanda “E’ una figata! Perché non lo vendi?” di James (Bologna) che, ad oggi, altre 9 persone hanno il loro personale mini sound system interamente personalizzato in casa ed infine Jim (BadaBoomBox Sound System), fuori i confini nazionali ma un nuovo amico grazie all’appartenenza di entrambi nella grande family Sound System Culture, che è stato di grande aiuto per lo sviluppo della parte elettronica e ottimo consigliere.Un ringraziamento particolare a Consuelo per il suo prezioso aiuto che apporta per la riuscita di questo progetto. One Love

M&C Mini Sound System attualmente è disponibile in 2 versioni, personalizzabili nel colore, nella possibilità di incisione di scritta o logo e nella posizione dei coni, esternamente o internamente.

M&C Mini Sound System LITE
2 scoop bins (coni da 4” – Faital Pro/Monacor/)
1 doppio medio (coni da 3” – Faital Pro/Monacor/)
2 trombe multicellulari (coni da 2”)
1 Amplificatore 2.1

M&C Mini Sound System PRO
2 scoop bins (coni da 4” – Faital Pro/Monacor/)
1 doppio medio (coni da 4” – Faital Pro/Monacor/)
2 trombe multicellulari (coni da 2”)
1 Amplificatore 4x100W
1 Mini DSP (digital sound processor)

Foto Video e Info
mecminisoundsystem@gmail.com
https://www.facebook.com/mecminisoundsystem/
You tube: M&C Mini Sound System 12V

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here