META DIA AND THE CORNERSTONES: UN MESSAGGIO DI PACE CON IL NUOVO ALBUM “HIRA”

meta dia - hira

Dopo aver debuttato nel 2008 con l’album “Forward Music”, Meta Dia ha immediatamente suscitato l’interesse degli appassionati reggae grazie alla sua sapiente fusione del battito in levare con l’afro beat africano e il soul americano.

Merito anche della band che lo accompagna, i Cornerstones, collettivo di validi musicisti, che soprattutto dal vivo mostrano tutto il loro valore. Attese e speranze che si sono poi concretizzate nel 2013 grazie all’apprezzato “Ancient Power”.

E’ il momento ora per l’artista di origini africane presentare il suo terzo lavoro discografico. Il nome è “Hira” ed esce il 17 febbraio, anticipato dal singolo “Mind Your Business” per il quale è stato presentato in questi giorni il video ufficiale. Meta Dia ha girato il mondo per registrare l’album, passando per l’Inghilterra, la Jamaica e gli Stati Uniti, prima di approntare le ultime accortenze ai Real World Studios di Peter Gabriel.

Di grande attualità il tema portante delle tracce contenute nel disco, che lanciano un messaggio di pace partendo dalla grande divisione che si sta creando in questi anni tra mondo islamico e le altre religioni. Meta lo fa cantando la bellezza dell’Islam, spesso oscurata dal racconto che ne danno i media. Non è un caso, infatti, che l’album si apra proprio con “Hira”, una preghiera rivolta al profeta Maometto.

Tracklist:

01. Hira

02. Addis State Of Mind

03. The Fig And The Olive Tree

04. Spirits Of Light

05. Do feat. Concha Buika

06. Zion Stereo

07. Join The People

08. Mind Your Business

09. Bilal

10. Regardless feat. Concha Buika

11. Mother Mada

12. Valley Of Roses

13. Kingdom

14. Finding Oneself

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fa sempre bene un po di matematica !! * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.