“NINE ZERO” Riddim Album by Kissusenti (Redgoldgreen Label)

0
203
L   A   B   E   L
presenta:

“NINE ZERO” Riddim Album

di

KISSUSENTI

STREAMING/DIGITAL STORES: http://bit.ly/ninezeroriddim

ASCOLTA IL RIDDIM SU YOUTUBE: http://bit.ly/NINEZERORIDDIMTUBE

KISSUSENTI – NINE ZERO Riddim Album
(P)&(C) 2019 Redgoldgreen Label
Fuori nei digital store il nuovo riddim-album “NINE ZERO” prodotto dai Kissusenti.
In occasione del 20º anniversario della sua fondazione, la storica reggae/dancehall crew catanzarese Kissusenti festeggia producendo il suo primo riddim dal titolo Nine Zero avvalendosi della collaborazione del “beat maker” Ulisse e della label romana Redgoldgreen. Presente inoltre il supporto ufficiale della crew emergente calabrese Compari Sodi.
Composto da 8 tracce, il riddim vede l’alternarsi di vari cantanti rappresentativi della scena reggae italiana da nord a sud.
Il “flavour” del progetto, come si evince dal titolo, rimanda alle classiche produzioni giamaicane anni ’90, uno dei periodi più caratterizzanti della musica proveniente dall’isola caraibica, sia pur con suoni e influenze della musica attuale.Short Biography:
Attiva dal 1998, con le prime dancehall spontanee sulla costa jonica catanzarese, ma fondata ufficialmente nel 2000, Kissusenti è stata la prima crew a promuovere reggae in Calabria. Nel background di Kissusenti nascono prima gli artisti Gioman & Killacat ed in seguito Luchano. Oltre ad avere suonato in tuttele regioni italiane, si è contraddistinta negli anni per un’intensa attività di promozione di questa musica in Calabria, invitando tantissimi artisti e sound system, italiani ed internazionali.
A Catanzaro dal 2009 al 2011 ha ideato e organizzato il festival “Reggae Train Sunfest” e dal 2010 al 2018 il “Ragga Love”, divenuta in breve una delle dancehall più partecipate e seguite dell’intero panorama nazionale.

Tracklist
1. Fido Guido – “Raggamuffin” – 02.55
2. Gioman feat. Attila – “Come i Novanta” – 03.07
3. Kgman – “Dancehall Criminal” – 02.56
4. Krikka Reggae – “Paradossale” – 02.55
5. Luchano – “Come l’ aria” – 02.57
6. Manlio Calafrocampano feat. Chisco – “Lo gestiscono 2.0” – 03.08
7. Shakalab – “La canna da pesca” – 03.05
8. Virtus – “Tuff & Kind” – 03.06
CREDITS AUDIO
Produced by Kissusenti
Published & Distributed by Redgoldgreen Label
Music by Ulisse

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here