NUOVO ALBUM FUORI per Acsel & The Reggae Rebel Band – “SOUNDS GOOD” (Redgoldgreen label)

0
265

L  A  B  E  L

Presenta

“SOUNDS GOOD”

il nuovo album di
ACSEL & The Reggae Rebel Band

 

DOWNLOAD ALBUM:
GUARDA TUTTI I VIDEO SU YOUTUBE:
Acsel & the Reggae Rebel Band – SOUNDS GOOD
(P)&(C) 2019 Redgoldgreen Label
 Disponibile dal 27 Settembre in tutti i digital store il nuovo album di Acsel & The Reggae Rebel Band dal titolo “Sounds Good” realizzato con la collaborazione del noto produttore Ciro Pisanelli in arte PrinceVibes, edito e distribuito da Redgoldgreen Label.
Composto da dodici tracce che spaziano nel vasto mondo della reggae music, il lavoro è arricchito da diverse collaborazioni internazionali come Anthony B dalla Giamaica nel brano “Get Loose”Sun Sooley dalla Francia con la frizzante “Just Love” e Raphael con “Rockers” dall’Italia.

Le tracce vanno dal sapore classico del roots e del primo reggae passando per intime pause dub, momenti rocksteady fino ad arrivare a suoni elettronici più moderni, tutti stili sapientemente amalgamati in un insieme armonioso.

I temi trattati in questo album hanno un filo conduttore: la costante ricerca di quella forza interiore che aiuta a restare sempre in piedi nonostante le avversità.
Per la band questa forza risiede nella musica stessa intesa sia come forma di “rivoluzione interiore” sia in quanto forma d’unione con gli altri riuscendo a trasmettere e diffondere sensazioni di sicurezza e gioia diventando, in molti casi, una vera e propria guida.
In questo terzo progetto, a distanza di circa tre anni dal precedente, si riscontra una crescita della tecnica e della maturità musicale frutto del tanto lavoro e dell’esperienza acquisita nel tempo che ha portato la band ad esibirsi su palchi importanti ed a collaborarare con altre realtà artistiche.

Ricordiamo infine le uscite che lo hanno preceduto quale il singolo con video ”Safe and Sound” che affronta la tematica del bullismo e della violenza psicologica seguito poi da “Rototom”, brano nato per celebrare il ROTOTOM SUNSPLASH, famoso festival che si tiene in Spagna al quale la band ha partecipato nel ultima edizione 2019 (link al video live) presentando in anteprima assoluta l’album conseguendo un ottimo successo sia tra i professionisti del settore che tra il pubblico coinvolto. Terzo ed ultimo estratto “Memories” , una ballata reggae dai toni morbidi e caldi di cui è stato realizzato un anche un lyrics video.
Credits Audio:
Published by Redgoldgreen Label
Recording: Rebel Noise Studio, Villa Bartolomea (VR)
Produced: Acsel & the Reggae Rebel Band
Editing, Mix & Mastering: Princevibe

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here