REGGAE&DANCEHALL NEWS: TOP OF THE WEEK #25

REGGAE (DAL 3/4 AL 9/4)

Due dei giovani artisti più interessanti emersi dalla Jamaica in questi anni uniscono le loro forze in “Out Deh Rough”. Loro sono Tydal Kamau e Loyal Flames. Produce DJ Jeren.

Annotatevi il nome del Santiago riddim della Soundbank Music Production, troverete ottime version e artisti ispirati. Basta ascoltare questo speciale mixtape nel quale di certo riconoscerete le voci di Sizzla, Lutan Fyah e Capleton.

Immergiamoci “Inna Kingston City” grazie al nuovo video di Booba Starr.

Allinor ha dimostrato in questi mesi di potersi ritagliare uno spazio nella musica reggae. “Special Place” è uno dei singoli registrati dall’artista, uscito la scorsa estate. Nel video tutto il significato di una persona che occupa un posto speciale nel proprio cuore.

Dal veterano Juba Lion arriva il video ufficiale di “Make It Up”, brano dall’andamento dolce e avvolgente.

Preston Lee ha fatto uscire in questi giorni il suo ep intitolandolo semplicemente “P-Lee”. Uno dei brani che ne fa parte si chiama “Can’t Be Lovers” con il featuring di Skillinjah.

“Speak The Fire” rappresenta un’ottima occasione per conoscere più da vicino Christos Dc, artista americano di origine greca, che anticipa in questo modo l’uscita del suo quarto album “Tessera”. “Speak The Fire” vede la partecipazione del bulgaro Zefayah e degli olandesi The Skankin Monks.

Ad un anno di distanza i “Dubfiles” di Paolo Baldini hanno ancora molto da comunicare. Esce in questi giorni, infatti, il video di “Come Now” che il produttore italiano condivide con Simple Ratigan.

Dalle Alpi svizzere alle Blue Mountains in Jamaica. Per Cookie The Herbalist e Phantom IMC le montagne rappresentano solo uno degli aspetti incredibili della creazione. Le loro emozioni vengono messe in musica grazie a “Mountain”.

Ken Ring arriva da Stoccolma e per annunciare il suo nuovo imminente album si gioca una delle carte più prestigiose, la combo con Duane Stephenson. Guardate il video di “Sarah”.

Letoyo presenterà a maggio “Simple Ticket”, album che si avvale della collaborazione della Roots Radics Band. Un’anticipazione arriva grazie all’uscita del video ufficiale di “Racist”, che vede la partecipazione di Empress Thunderous.

DANCEHALL (DAL 3/4 AL 9/4)

Anche in questo 2017 la Maximum Sound dà il suo prestigioso contributo sul fronte dei nuovi riddim. Questa volta il produttore Frenchie sceglie decisamente sonorità dancehall e propone il megamix ufficiale dello Skank And Rave riddim.

L’acclamazione sui social sta portando in pochi giorni “Infrared”ad essere uno dei brani in vetta nei gusti della massive. Merito certo dei protagonisti, insieme troviamo Vybz Kartel e Masicka. In Jamaica hanno battezzato la tune “Gaza x Genahsyde combination”. “Infrared” esce la la TJ Records.

Ricordi fin troppo speciali quelli evocati da Mavado in “Memory”, la sua version sulla nuova base del produttore Anju Blaxx, l’Obsession riddim. Per la tune esce il “lyric video”.

Da settimane impegnato in una “lyrics war” contro Vershon, Jahmiel non perde di vista il suo obiettivo, quello di diffondere messaggi positivi nella dancehall. Torna a farlo grazie al video di “Strongest Soldier”, tune registrata dal sinjay sul Money House riddim della Chimney Records.

Per il suo compleanno Charly Black si è regalato un nuovo video ufficiale, quello di “Bitter Sweet” colorandolo con una appassionata storia d’amore.

Restando in atmosfere romantiche, se amate il Popcaan più tenero e innamorato, ascoltate “In Love”, suo nuovo singolo ufficiale. Al suo fianco c’è sempre Notnice.

E’ uscita lo scorso anno “Waistline Talk” degli RDX diventando in questi mesi un anthem per i dancefloor internazionali. Prodotta dalla Blaqk Sheep Music, la tune si avvale ora del video ufficiale.

Nome noto nell’ambiente della dancehall al femminile, Danielle DI torna con un nuovo singolo e relativo video. Si chiama “Round A Back”.

L’Humbung rddim a poche settimane dall’uscita è già una delle basi dancehall più ascoltate e ballate in Jamaica. Il volto femminile della tracklist è Tifa con “Hype D0n’t Pay My Bills”. Ecco il video ufficiale.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fa sempre bene un po di matematica !! * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.