REGGAE&DANCEHALL NEWS: TOP OF THE WEEK #26

SEASON-CHANGE-RIDDIM

REGGAE (DAL 10/4 AL 16/4)

E’ sempre un piacere aprire lo spazio dedicato alle novità con artisti che hanno scritto il loro nome nella storia della musica jamaicana. Tra questi c’è Little John che affida il suo ritorno ad un brano dedicato ai giovani, “Pray For The Youths”.

Da Iba Mahr è lecito aspettarsi sempre qualcosa di positivo. L’artista non delude le attese e presenta il video di “Get Up & Show”, brano inciso sul Better Days riddim della Oneness Records.

“Just The Way You Are” è il nuovo atteso video di Tarrus Riley, oltre che l’ennesima hit collezionata dall’artista. Produce DJ Frass.

E  Tarrus Riley lo ritroviamo anche sul nuovo Season Change riddim. Di seguito oltre la sua “There Is A Way”, proponiamo anche il contributo di Kabaka Pyramid con “Never Change”.

“Don’t Let Love Die” è il terzo singolo estratto dall’imminente album “Mandala”. A presentarlo è naturalmente David Lion, che correda il pezzo anche di video ufficiale.

“#Interplay” è il nuovo album di Piero Dread, che propone ora un originale e inedito video mix attraverso il quale far ascoltare gli highlights dei brani dell’intero album.

Da anni protagonista sulla scena dei riddim, la WeedyG Soundforce propone la sua appena nata creatura, l’Invincible, che non mancherà di suscitare apprezzamenti dalla massive.

Vinile e rocksteady, questo il connubio al quale si affida la Bruckley Records con la sua prima “release”. Il pezzo si chiama “When It’s Right” e al microfono ci sono due esponenti importanti di quel genere musicale, Roy Panton e Yvonne Harrison.

Il semplice e magico gesto dello “Smocking” lo mette in rime e musica Torch nel suo nuovo video per un pezzo prodotto dalla Catchy Record.

“Guess Who”, questo il titolo del primo estratto dal nuovo album di Jah Sun. “Between The Lines”, che vedrà la luce il 28 aprile. Per il momento arriva il “lyric video” di “Guess Who”.

DANCEHALL(DAL 10/4 AL 16/4)

Le lyrics sono al centro della sua musica, giusto per Nesbeth proporre uno speciale video per raccontare il suo recente successo con “New Gangster”.

Si chiama “Stronger Now” il nuovo frutto della lunga collaborazione tra Popcaan e Notnice.

I tedeschi della DancehallRulerz lanciano il megamix della loro nuova produzione, il Concrete Soldier riddim.

Gioia, ballo e divertimento, questi gli obiettivi sempre al centro dei video di Chi Ching Ching, tutti elementi che ritroviamo nell’ultimissimo “Rock The World”.

Da un esponente del reggaeton come King Kosa arriva il video di “Best NaNa”, frutto dell’incontro con la dancehall e due suoi rappresentanti, Konshens e Shenseea.

Alzarsi e correre, un comando che ha indubbia efficacia se a lanciarlo è il collettivo “Major Lazer”, che dalla dancehall attingono oramai da diverso tempo. Il nuovo video è “Run Up”.

Memore di una delle sue più grandi hit “Money Changer”, Mavado torna sull’argomento con “Fresh Cash”, version perfetta per una base denominata Money Mix riddim.

Due le immancabili novità proposte dal World Boss la scorsa settimana. La prima è “Poco Man Skank”, sua esplosiva versiom sul nuovissimo Money Mix riddim. E sempre in tema di riddim, “Big Dreams” sta trascinando da mesi il Vybz School. Per la tune arriva il video ufficiale.

 

Non è la prima volta che incontriamo il nome di Eesah, che mette insieme messaggi consapevoli e nuove e moderne sonorità. Lo fa, ad esempio, con “Kigh Grade” per il quale è disponibile ora il video ufficiale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fa sempre bene un po di matematica !! * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.