REGGAE&DANCEHALL NEWS: TOP OF THE WEEK #30

REGGAE (DAL 8/5 AL 14/5)

C’è tutta l’espressività di Jah9 in un brano come “Prosper”. “Do it with all your heart and prosper, Do it with just a part and fail” canta l’artista in uno dei suoi brani più intensi dell’album “9”. Esce in questi giorni il video ufficiale.

C’è finalmente la data ufficiale dell’uscita di “Chronology”, l’album di debutto di Chronixx, in arrivo il 30 giugno. Nel frattempo l’artista presenta il terzo estratto dal disco, “Skankin Sweet”.

Torna The Uprising Roots Band e lo fa come sempre privilegiando qualità e contenuto. Il loro nuovo video ufficiale si chiama “Time” e offre spaccati della “reality inna jamdown”. Il tempo quale elemento prezioso che non va sprecato, questo il messaggio contenuto nelle lyrics. “Time” è stato registrato nel 2014 per la DP&B Entertainment.

L’11 maggio in Brasile si è festeggiato il National Reggae Day. Una data simbolo scelta dai Cidade Negra per lanciare il “lyric video” di “Would You Love Me (Remix)”, registrato con la collaborazione dei Raging Fyah. E l’incontro tra Jamaica e Brasile regala ottime vibrazioni.

“Natty Most Wanted” e “Power Of The Light”, due brani accomunati dallo stesso video e interprete, KnoLij Tafari. Vale la pena ascoltarli, in attesa di conoscere più da vicino questo artista.

Nostalgico e a tratti magico il nuovo video di Mo’Kalamity & The Wizard girato nella sua Capo Verde. “Cima Vento”, questo il titolo del brano contenuto nell’album “Freedom Of Soul”, uscito nel 2013.

Terzo estratto dal suo album “Reggae Survival”, “Rise Up” è il nuovo video di Raphael. Dedicato a tutti coloro che lottano quotidianamente per rendere migliore la loro vita.

“Rootz And Kulcha” è il titolo del nuovo album di Ras Batch, che lo presenta in questi giorni con il video della title track. Influenze africane per uno degli esponenti di spicco della scena reggae nelle Virgin Islands.

La sezione delle news dedicate alla musica reggae si chiude con i promo mix ufficiali di due nuove basi. La prima è il Good Good Lov’n riddim della Skinny Bwoy Records, annunciato due settimane fa da Christopher Ellis con un brano che porta lo stesso nome. E’, invece, la Real Squad Records a proporre il The Guaranteed Love riddim.

DANCEHALL (DAL 8/5 AL 14/5)

“Big Deal” è il suo album di debutto registrato da Christopher Martin con la VP Records. “Magic” è una delle tracce presenti nel disco. Esce ora il video ufficiale.

“Dark” rappresenta una costante della sua carriera artistica. Tonalità che usa spesso anche nei suoi video compresi l’appena uscito “Dark Clouds”. Lui è naturalmente Tommy Lee Sparta.

Lasciare il segno, una vocazione che sente fin da bambino. Si racconta in questo modo Alkaline nella nuova “Impact”, prodotta dalla Gego Don Records.

Esce per l’etichetta di famiglia Adidjaheim Records “Born Again Virgin”, ennesimo nuova tune di Vybz Kartel e tra le potenziali hit di questo 2017.

Di seguito tre modi di approcciare sonorità più moderne da parte di altrettanti artisti. Proponiamo “Black Sheep” di Claye, primo estratto dal suo nuovo album “Perception”, “Hot Feet” di Jah Bert e “High High” di Fuze.

Da tempo annunciato, arriva il video ufficiale di “Long Division” frutto della prima collaborazione tra I Octane e Spice. Il pezzo in Jamaica sta andando molto bene e il video non potrà che spingere più in alto la canzone.

Sceglie decisamente sonorità tutte da ballare K’reema nel suo nuovo singolo “Drop It”. A produrre colei che è figlia di King Yellowman, è Richie Loop.

Di seguito ecco due nuovi video severamente vietati ai minori, almeno così recitano le didascalie per delle immagini decisamente esplicite. A proporceli sono Kalado e Dexta Daps. rispettivamente con “Sexcited” e Intro”. Sui social è ancora in atto la discussione per decidere quali dei due video o magari entrambi, rasentano la pornografia.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fa sempre bene un po di matematica !! * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.