REGGAE&DANCEHALL NEWS: TOP OF THE WEEK #42

REGGAE (DAL 31/7 AL 6/8)

Mentre esce “Freedom Of Dub”, Alborosie annuncia al mondo intero l’arrivo di un nuovo album per il 2018. Lo fa presentando il video di “Living Dread”, sua rivisitazione di un classico dei Black Uhuru.

Come sappiamo il suo album di debutto si chiamerà “Lily Of Da Valley” e “Always Be Around”, singolo uscito un mese fa, ne farà parte. Ecco uno speciale “lyric video”.

Continua la proficua collaborazione con le etichette europee per Micah Shemaiah. La nuova “Keep On Keeping On” esce su 7′ per la Irie Ites Records.

Considerato già come uno dei migliori album di questo anno, Lutan Fyah mantiene alta l’attenzione sul suo “Music Never Dies” presentando il video di una delle tracce presenti, “Perfect Storm”.

Sempre in relazione alle uscite discografiche più interessanti, c’è da registrare “Survivor”, album di debutto degli EarthKry, che dopo “Philosophy” fanno uscire un “lyric video” per “Tables Turn”.

Tutto l’orgoglio per un paese che ha saputo e sa arrivare sulle vette del mondo grazie in particolare alla musica e allo sport, raccontato in questa ballad dal titolo “Winning Right Now”, interpretata da Agent Sasco e registrato sul Lion Pride riddim della Upsetta Records.

“Honorable & The Beast” è il secondo estratto da “A Kingston Story: Come From Far”, quarto album in studio dei New Kingston, in uscita il 25 agosto.

Dopo Marla Brown, l’ambasciatore reggae indonesiano Ras Muhammad lega il suo nome a quello di Tuff Like Iron. Insieme presentano il video ufficiale di “Born Rebel”.

“Land Of Free” è il titolo del suo album di debutto. Lui si chiama Autarchi e se volete un primo approccio con la sua musica ecco il video di “Maumivu”.

Originaria del Kenya, Black Omoro scrive e presenta in occasione delle elezioni nel suo paese, il brano “Truth & Rights”.

DANCEHALL (DAL 31/7 AL 6/8)

Tra gli inediti del suo doppio “The Collection”, troviamo “Overload”registrato da Gentleman in collaborazione con Sean Paul. Tra le tune più quotate del momento non potrà che arrivare ancora più in alto grazie all’arrivo del video ufficiale.

Con la loro APT 19 gli RDX stanno ultimando il loro album “Level Up”. Ne farà parte la già famosa “Shake Your Bam Bam”, che si avvale da qualche giorno del video ufficiale.

Ha i colori dei Caraibi la collaborazione tra Charly Black e Machel Montano con “Vip Girl”, uscita 6 mesi fa per la Troyton Music. Colori e divertimento che troviamo nel video ufficiale.

Il collettivo londinese denominato WSTRN si avvale della preziosa collaborazione di Alkaline nella loro “Txtin'” e come per magia la tune è già una hit, lo dimostrano le oltre 700.000 visualizzazioni del video uscito appena una settimana fa.

Delicata ballad per accompagnare una “love story” firmata da Jahmiel, dal titolo “U Me Luv”. Ecco l’audio ufficiale.

£’ perfetta per i dancefloor estivi la movimentata “Good Good”, nuovo singolo della Red Eye Crew, quattro giovanissimi originari di St Martin.

Indiscussa “dancehall queen” dell’attuale scena dancehall. Spice arricchisce con la sua verve il Caliphate riddim con “Couple Up” della True Blue Records.

L’accostamento a Kartel è inevitabile per Prince Pin e la sua nuova “30K”, registrata sul Mac 11 riddim. Resta la considerazione di essere in presenza di una tune esplosiva.

Mr Vegas e Christopher Martin, questi i nomi di punta che trovano spazio sul Jasmine Rise riddim del quale proponiamo uno speciale mix.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fa sempre bene un po di matematica !! * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.