REGGAE&DANCEHALL NEWS: TOP OF THE WEEK #46

REGGAE (DAL 4/9 AL 10/9)

In attesa dell’imminente album di debutto “Lily Of Da Valley” in uscita il 6 ottobre, Jesse Royal propone il video ufficiale di “Blowing In The Wind”, brano da lui registrato lo scorso anno sul Guidance & Protection riddim della Larger Than Life Records e che non farà parte del disco.

Registrata due anni fa “Glory” è il risultato dell’incontro tra Eek A Mouse e I Saba Tooth. Pezzo da riscoprire per chi non lo conoscesse grazie all’appena uscito video ufficiale.

“I’m Not A Criminal” è l’album presentato a febbraio da Stephen Dajure. Arriva ora il video ufficiale della title track.

Dopo anni di gavetta per Nateesha Stream è arrivato il momento di programmare il proprio presente e futuro da solista. Lo fa con “Tonight I Give In”, cover di una hit internazionale nella quale emerge tutta la melodia della sua voce.

Ancora suggestioni brasiliane per Cedric Myton che dopo la recente “Rasta Need A Government”, incontra Bruno Huart, gestore di un bar nella località turistica Canoa Quebadra oltre che grande appassionato di reggae roots. Il video offre scorci davvero belli della località brasiliana accompagnati dalla voce sempre unica di Cedric Myton.

Due interessanti giovani artisti uniscono le forze e insieme registrano “Knocking On Doors”. Loro sono Dax Lion e Black Am I, artista quest’ultimo scoperto e lanciato dalla Ghetto Youths International dei fratelli Marley.

Tuff Steppas, lead singer degli ungheresi Riddim Colony, veste i panni da solista e propone il video di “Mr Leader (Hasta La Vista)”.

Accompagnato dalle note del sax di Dean Freaser, “C0me Aboard” è il nuovo video di Jahneration. Il brano è contenuto nel suo album che porta lo stesso nome, uscito lo scorso anno.

Ancora un video per accompagnare una delle tracce presenti in “1988”, nuovo progetto discografico di Biga Ranx. In collaborazione con Biffty, ecco “Petit Boze”.

Uscirà il 22 settembre “OrigiNation” di Caleb Hart & The Royal Youths. Per l’artista e la band proveniente dall’isola di Vancouver è tempo di presentare il primo singolo dal titolo “Everywhere”.

DANCEHALL (DAL 4/9 AL 10/9)

Come la scorsa settimana apriamo lo spazio dedicato alla dancehall con due novità provenienti da Vybz Kartel. Nel remix di “Run Up” c’è tutto l’universo sonoro di Major Lazer mentre “Washer Dryer” è una delle nuove hit del World Boss firmata in collaborazione con Ishawna. Arriva in queste ore il video ufficiale.

DJ Echo, Charly Black e Malloquence insieme nella “party song” “Here We Go”, che non faticherà a trovare spazio nei dancefloor di tutto il mondo.

Twin Of Twins hanno la fama di raccontare attraverso le loro canzoni tutto quello che accade nell’ambiente dancehall, in particolare le “war lyrics”. Senza mai rinunciare all’ironia ecco “Non A Dem Nuh Bad”.

Collaborazione di spessore quella di Kranium con Ty Dolla e WizKid. Uscita a maggio per “Can’t Believe” arriva ora uno speciale “dance video”.

Restiamo sempre in tema di collaborazioni trasversali grazie a “Come For Me” nella quale Elesia Imura incontra Assassin aka Agent Sasco.

Anthem dedicato alla ragazza dei sogni, quello interpretato da Gyptian e Ras Bogle.

Carib Feeling riddim, questa la nuova base della Jone’s Ave Records. Tra le version presenti abbiamo scelto “World Gyallis” di Esco.

“Affi Prosper”, la necessità di crescere e di affermarsi che arriva da tutti i “ghetto youths”. Sentimento espresso nelle lyrics di Shawn Storm e Konshens.

C’è Notnice dietro la nuova tune dell’emergente JaFrass. Il pezzo si chiama “War Mi Nuh”.

Settimo video ufficiale per Tommy Lee in questo 2017 per lui davvero ricco di nuove produzioni. L’artista incontra nuovamente il produttore Anju Blaxx nella tenebrosa e spavalda “Casuality”.

Positivo l’incontro tra I Octane e Ginjah per un brano che chiede a gran voce che a tutti venga data la possibilità di poter cambiare la proprio vita. Un’opportunità per crescere e vivere dignitosamente. Dopo essere stata presentata in giugno, la tune è disponibile ora nel suo formato digitale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fa sempre bene un po di matematica !! * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.