REGGAE&DANCEHALL NEWS: TOP OF THE WEEK #47

REGGAE (DAL 11/9 AL 17/9)

La Fruits Records anticipa una delle tracce presenti nell’album “Primate meets Horsemouth”. Si tratta di “Lovely Feeling” interpretata dalla voce sempre magica di Cornell Campbell, disponibile al momento nel suo formato 7″.

Tra i brani più apprezzati presentati la scorsa settimana, c’è da annotare “Natural Livity” per il quale Singing U ha fatto uscire il video ufficiale.

Prima anticipazione dall’atteso “Liberation Time”, album frutto dell’incontro tra Brain Damage e Harrison Stafford. E se qualcuno ha ancora dubbi in proposito, sono loro a ricordarci che il reggae è una “Rebel Music”.

Altro album in uscita, peraltro già anticipato su queste pagine, è “Militant” delo svedese Junior Natural registrato con il prezioso apporto di Sly&Robbie. Arriva ora il video di una delle tracce anticipate in queste settimane, “Soldiers”.

“Love Over Hate” è il titolo del nuovo album di Ras Zacharri. Qui di seguito potete ascoltare l’audio ufficiale della title track.

Tornano gli spagnoli Emeterians con il loro nuovo album “The Magic Touch”. Il vocal trio propone il video ufficiale di “Smile Powers”, una delle tracce contenute nel disco.

Anticipazioni arrivano anche da “Old Time Something Come Back Again Volume 2”, nuovo progetto discografico degli Expanders. Il gruppo propone l’audio di “Life Is A Funny Thing”, cover di un celebre pezzo degli Ethiopians.

Uscirà nel 2018 “Love And Live”, secondo album in studio per I Octane. Ne farà parte la “Let Me Love You”, registrata a giugno sul Reggae Romance riddim e per la quale esce ora il video ufficiale.

Dopo Anthony B e Fyah George, il tedesco Conselector Sound propone un’altra anticipazione per il suo Higher Vibes riddim. Si tratta di “Old Jah Can Help Us” interpretata da Fantan Mojah.

Torna il tocco del produttore Don Corleon per “Call Girl”, nuovo singolo degli americani Common Kings, uscito il 15 settembre per la Island Empire Records.

Nome oramai storico della scena reggae italiana, Nico Royale continua a proporre vibrazioni di qualità e, infatti, non a caso il suo ultimo singolo si chiama “Good Vibes” accompagnato da video ufficiale.

Lo svizzero Cookie The Herbalist incontra gli austriaci House Of Riddim. Il pezzo si chiama “How Many Times” e l’artista ha proposto in questi giorni il video ufficiale.

Chiudiamo lo spazio dedicato al reggae con uno speciale megamix del nuovo Blue Mahoe riddim della Triple L Records. Potrete così ascoltare, tra le altre, “Good People” di Hezron e “Sunshine” di Louie Culture.

DANCEHALL (DAL 11/9 AL 17/9)

Nell’iconografia dancehall ispirata alla figura del padrino e quant’altro, c’è posto anche per “El Chapo”, nuova “gangster tune” di Popcaan e del suo fidato Notnice.

Altra collaborazione di rilievo per Shenseea, che lega ora il suo nome alla star Sean Paul. Ecco il lyric video della loro “Rolling”.

Combo che ha già conquistato la massive jamaicana quella tra Vybz Kartel e Ishawna. Per la “hot” “Washer Dryer” arriva un altrettanto caldo video ufficiale.

Nuovo capitolo per la saga “Party Animal”, ideata da Charly Black e grande successo internazionale. Qui la hit rivive con la partecipazione di Luis Fonsi, artefice del tormentone di questi mesi “Despacito”.

C’è spazio anche per l’amore nell’universo inquieto di Tommy Lee Sparta. Ascoltate, infatti, “Love You Still”.

Se la base che lo sorregge è buona, è difficile che Black Ryno sbagli pezzo. Accade tutto ciò nella nuova “Different” della Platinum Kids.

“Pure Badness” è il titolo del nuovo album di Gappy Ranks. L’artista inglese ha proposto in questi giorni il video ufficiale per l’autobiografica “When I Grow Up”.

Dopo il “dance video” per la sua “Can’t Believe”, Kranium offre un altro contributo di immagini per un altro suo pezzo uscito in questi mesi, “Meet & Beat”.

Ritenuto dalla stampa jamaicana uno degli emergenti più interessanti nella scena dancehall, Frassman Brilliant presenta il nuovo singolo “World Wide Gallis”.

Chiudiamo lo spazio dancehall con un altro nome emergente, quello di Propa Fade e la sua nuova “Wild Out”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fa sempre bene un po di matematica !! * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.