REGGAE&DANCEHALL NEWS: TOP OF THE WEEK #48

REGGAE (DAL 18/9 AL 24/9)

In attesa del loro nuovo album, i SOJA presentano la terza traccia estratta da “Poetry In Motion”. Ecco il lyric video di “Fire In The Sky”.

Presentato ad agosto arriva ora il video ufficiale di “In This Land”, nuovo interessante singolo del “roots artist” Micah Shemaiah.

“The General Comes To Town”, questo il titolo dell’album registrato dall’inglese Mr Williamz in collaborazione con la Green Lion Crew. Il video di “Bad Like Me” vede il sinjay collaborare con Pinchers e Joe Lickeshot.

E’ un veterano come Michigan a lanciare un nuovo grido di allarme contro il “bleaching”. Nel video l’artista spiega perché sbiancarsi la pelle sia un gesto sbagliato quanto stupido.

Seppure non ha rispettato appieno le attese quando il suo nome è emerso nel panorama reggae, Ras Penco non manca di regalare ottime vibrazioni come in “He Is The Savior”, brano registrato sul Zion Bound riddim e per il quale arriva ora il video ufficiale.

Tutta la bravura e l’esperienza della Firehouse Crew per accompagnare Ras Haitm e Jahbar I nel singolo “It’s Not For Long” per il quale è ora disponibile il video ufficiale.

Elevare se stessi e così diventare motore del cambiamento. Colah Colah, artista molto attivo in questo ultimo anno, presenta il video di “Elevetion”.

Riddim contagioso e lyrics ironiche e critiche fanno di “Tight Pants Epidemic” una piacevole esperienza di ascolto. A proporla è Tallis Ites.

La Krush Proof Muzik ha lanciato in questi giorni il suo nuovo Rockers riddim. Tra le version presenti ecco “One Day” dell’americano Bobby Hustle.

E’ un omaggio al rub-a-dub la nuova collaborazione targata OBF Sound System. Questa volta al loro fianco c’è Sir Wilson nella tune “Rub A Dub Mood”.

DANCEHALL (DAL 18/9 AL 24/9)

ZJ Liquid e la sua H2O Records presentano uno speciale remix di “High Yes” con la collaborazione di Sean Paul e Masicka.

La Jones Ave Records affida la title track della nuova base alle acrobazie liriche di Vybz Kartel. Ascoltate “Mhm Hm”.

Sonorità caraibiche per “Can’t Get Enough”, nuovo video di Busy Signal nel quale mostra le sue doti di “dancer” in un sensuale wine con la sua “gyal”.

L’amore prosegue anche nel nuovo video di Jahmiel “U Me Luv” nel quale il nobile sentimento trionfa nel sacro vincolo del matrimonio. Oppure no?

Sempre al centro della scena dancehall di questi mesi, Ishawna arricchisce un già proficuo anno con il video di “Mi Belly”, brano uscito ad aprile per la TJ Records.

La Estate Recordin Studio ha presentato ad inizio estate la “hot” “°Pon Mi Head” con l’accoppiata formata da Tiana e Cr. Den. Arriva ora il video ufficiale.

Artefice di una dancehall “clean” Zagga firma una sua probabile hit in Jamaica dove le sue quotazioni stanno crescendo. Il pezzo si chiama “Your Eyes (Bun)”.

Incisivo “social commentary” la nuova tune del veterano Mr G e del giovane Lanz dal titolo “Pretend”.

Nel nuovo singolo Ding Dong saluta con ammirazione e rispetto Usain Bolt, che ha annunciato il suo ritiro in questo 2017.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fa sempre bene un po di matematica !! * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.